top of page
  • Immagine del redattoreMidland

Vivi!

Serie C/1 (23° giornata)

Midland G.S. 4

Limite e Capraia 0

Marcatori: Cosi, Cassone, Gamannossi, Belkhairi

Pala Isolotto: finalmente si festeggia!

Più forti della maledizione del Pala Isolotto che mai ci aveva visto vincere prima, più forti anche della scaramanzia che fa del venerdì 17 il giorno nefasto per eccellenza perchè in numeri romani (XVII) è l'anagramma di VIXI (vissuto, morto).

Insomma, da VIXI, dopo le sconfitte con Depor e Torrita, a VIVI!

Sì, perché a sette giornate dalla fine il gruppetto di "pischelli" è ancora qui a giocarsi la permanenza nella massima categoria regionale. Signori, siamo ancora vivi!

Premessa roboante, forse, per una vittoria casalinga contro l'ultima in classifica, ma non scordiamoci che quest'anno il Limite ci aveva battuto in entrambe le occasioni in cui l'avevamo incontrata (campionato e coppa) e, soprattutto, non dimentichiamoci che fin dall'inizio sapevamo di dover affrontare un anno estremamente difficile. Lo stato d'animo che ci pervade viene sintetizzato al meglio dal "nocchiero" Ballocci nelle dichiarazioni post-gara: "lavoriamo e soffriamo tutte le settimane sapendo di poter raggiungere pochi attimi di gioia, quando arrivano ce li godiamo nella maniera più intensa possibile"!

Ballocci - Setzu: un abbraccio che dice tutto!

Dopo diciotto minuti di attesa Khalid Belkhairi, con un bel tiro di punta, scaccia paura e fantasmi e sigla il suo undicesimo gol in campionato.

La Midland continua ad insistere e, dopo aver sbagliato un rigore con Mitrado, riesce comunque a trovare il raddoppio con Nicco Cosi che conferma per l'ennesima volta di essere importantissimo in questa squadra.

La concentrazione resta massima ed il risultato raggiunge toni ancor più rassicuranti nella ripresa con le realizzazioni di Matteo Cassone e dell'ancora minorenne Leonardo Gamannossi, già al quarto centro tra i grandi.

Applausi!

Tre punti necessari che spiegano ampiamente l'euforia di fine gara!

Adesso c'è da raccogliere il più possibile nelle prossime tre gare contro compagini forti, ma che non hanno più molto da chiedere a questo campionato (Monsummano, Le Crete, Five to Five) per arrivare alla sfida del 17 (ma guarda un po') marzo contro il San Lorenzo che ha tutta l'aria di poter essere decisiva.

Vedremo, in tutti i casi un grande applauso ai "giovani guerrieri della Terra di Mezzo" ed ancor di più Forza Midland!!


Il Panda




72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page