• Midland

A testa alta!


Under 15 - ci si rifocilla dopo le fatiche di Coppa

Gli "alunni" del Prof. Barbato si fermano a pochi millimetri da una strameritata finale di Coppa Toscana Under 19 contro la Vigor Fucecchio che sta facendo mirabilie anche a livello nazionale. Già, i pochi millimetri che fanno tutta la differenza del mondo se il numero dei legni colpiti supera di gran lunga quello dei palloni finiti in fondo al sacco. Nonostante ciò al Tau ci sono voluti i tempi supplementari per piegare i nostri ragazzi che escono di scena a testa alta, anzi altissima!

Game over anche per gli Under 15 di Tommy Casini che chiudono il girone al terzo posto limitando però i danni contro lo "schiacciasassi" Chiusdino.

Finisce così l'anno "scolastico" delle nostre cinque rappresentative giovanili maschili che pur non raggiungendo il... "massimo dei voti" hanno tutte mostrato notevoli miglioramenti tecnici e, soprattutto, una sportività encomiabile.

Di tutto ciò può essere orgoglioso il presidentissimo Luca Marè che ha fatto della correttezza in campo e fuori e della valorizzazione dei giovani la "mission" della Midland. Su questo, ragazzi e staff sono tutti da "dieci in condotta"!

E poi non è finita, abbiamo sempre l'asso nella manica delle "diavolette rosso-blu" che puntano al "double" nell'Under 15 femminile...


Coppa Toscana Under 19

Midland G.S. 2

Tau Futsal 3 d.t.s.

Marcatori Midland: Catelani, Lazzarelli

Spettacolare partita giocata a ritmi altissimi nonostante il gran caldo e l'importanza della posta in palio.

La Midland inizia alla grande e passa in vantaggio con Catelani con una conclusione sul secondo palo. Poi due ingenuità difensive permettono al Tau di ribaltare il risultato. La reazione dei rosso-blu è veemente e nonostante i pali colpiti riescono a trovare il pareggio: traversa, respinta del portiere e tap-in vincente di Lazzarelli. Due a due alla fine del primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco il risultato non cambia con la Midland a far collezione di legni ed altopascesi che trovano un Nocentini praticamente insuperabile. Si va così ai supplementari con entrambe le squadre che cercano con convinzione la vittoria. La Midland continua a scheggiare i pali avversari e Tau che a due minuti dalla fine trova il gol che vale la finale di Coppa.

Continua così la sfida tra Vigor e Tau che ha caratterizzato l'intera stagione, ma questa volta i nostri sono stati a meno di un soffio dall'impresa. Grande rammarico dopo la miglior partita della stagione, ma anche tanta consapevolezza di potersela giocare alla pari con le migliori rappresentanti regionali. Grandissima sportività a fine gara con un abbraccio collettivo che suggella una vera e propria festa dello sport.


Coppa Toscana Under 15

Chiusdino 9

Midland G.S. 4

Marcatori Midland: Malquori (2), Cavari, Malandrini

Con una rosa ridotta a solo sette unità a causa delle molte assenze la compagine di Tommy Casini affronta comunque con molta convinzione la proibitiva trasferta in terra senese.

Nonostante la sconfitta i rosso-blu dimostrano buone doti di concentrazione che limitano le micidiali incursioni avversarie ed anche la giusta spensieratezza che permette nel secondo tempo di andare a segno per ben quattro volte.

Piccoli "canterani" crescono...


Il Panda (con l'indispensabile contributo dei Mister Barbato e Casini)


P.S. Un mio personalissimo ringraziamento va a tutti i coach che mi hanno aiutato a raccontare le gesta della gioventù Midland durante l'intera stagione con dichiarazioni e commenti sempre coerenti con la sportività dimostrata sul campo. Grazie Leonardo, Pasquale, Emmanuel, Tommy, Jonny, Stefano!


84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti