• Midland

Double! Il "Granducato" è ancora nostro!!


Le Granduchesse sono ancora loro!

A distanza di 40 giorni è arrivata la conferma che tutti aspettavamo: la "Terra di Mezzo" si estende ancora su tutto il Granducato e, dopo la vittoria nel Campionato regionale, le "giovani amazzoni" di Stefano Grassi conquistano anche la Coppa Toscana Under 15!

Rispetto allo spareggio di fine aprile cambia lo scenario (dall'EstraForum al Pala Isolotto), ma non l'avversario: sono sempre le eterne rivali del San Giovanni a contendere alle nostre "mimme terribili" il primato regionale. Ed è nuovamente battaglia!

Le rossoblù iniziano bene e già al primo minuto Crucillà scalda i guanti di Bonchi. La "nove" continua a minacciare la difesa valdarnese ed all'8° raccoglie da Gonnelli e caparbiamente trova lo spazio per battere il portiere avversario. Midland in vantaggio e, come nello spareggio di campionato, è Ginevra Crucillà ad aprire le danze!

Sembra un buon viatico, ma il gioco manovrato delle "emmecerchiate" va ad infrangersi quasi sempre sul muro difensivo azzurro e le proiezioni offensive sangiovannesi, sia pur limitate ai lanci lunghi della "portierona" Gaia Bonchi ed ai tiri dalla distanza della capitana Sophie Poletta, infastidiscono la retroguardia fiorentina.

E' in questa fase che la piccola pivot Areta Zenunaj, tornata al suo vecchio ruolo di portiere a causa dell'infortunio di Ortiz Bajon, si fa trovare pronta un paio di volte. Nulla può, però, al 17° sull'insidioso fallo laterale di Poletta con decisiva e sfortunata deviazione di Raggi, che comunque non sporca una prestazione difensiva di ottimo livello.

Fatto sta che si va al riposo sul risultato di parità anche perchè Bonchi compie un capolavoro sul gran tiro di Susanna Peraldo.

La partita si complica per le fiorentine al 5° della ripresa quando il San Giovanni passa addirittura in vantaggio con Meniconi, ma la reazione rosso-blu è immediata ed è Crucillà a tornare protagonista. Al 6° colpisce in pieno la traversa (tanto per non venire meno alla tradizione, dopo i tre legni colpiti nello spareggio) e poi all'ottavo riagguanta il pareggio con un diagonale imparabile. La "regina Ginevra" con la sua doppietta dà un bel contributo alla riconquista del Granducato!

Contributo che potrebbe essere ancora maggiore all'undicesimo, ma Gaia Bonchi è un'altra volta decisiva. Lo sarà anche al 17° quando il suo piede impedisce a Susanna Peraldo di coronare al meglio una bellissima azione personale.

I tempi regolamentari non sono così sufficienti ad incoronare la squadra campione e tutto è rimandato agli "over time" giocati quasi esclusivamente nella metà campo valdarnese, ma senza che le rosso-blu riescano a trovare pertugi praticabili.

Si deve attendere l'ultimo minuto del secondo tempo supplementare quando Delia Gonnelli esce dall'ombra ed illumina la scena di luce accecante. La sua zampata è decisiva e trasforma la sofferenza in una gioia irrefrenabile!

Punto, partita e "double" coppa-campionato.

Onore al San Giovanni che con una tattica speculativa ha cercato di sopperire al gap tecnico, ma il predominio regionale va alla squadra che in tutta la stagione ha fatto vedere il miglior futsal e che ha dominato la Coppa Toscana conquistando 5 vittorie su 5 incontri con 45 gol fatti e solo 9 subiti.

E se non è predominio questo...

Complimenti allora al "conducator" Stefano Grassi ed a tutte, ma proprio tutte, le sue "mimme terribili" e complimenti alla società Midland G.S. del Presidentissimo Luca Marè che continua a promuovere tra mille difficoltà il "verbo" di questo meraviglioso sport e viene giustamente premiata per due volte in rapida successione dalla Dea Nike, Dea della Vittoria, che è senza dubbio alcuno... FEMMINA!


Il Panda


Finale Coppa Toscana

Under 15 femminile

Midland G.S. 3 d.t.s.

San Giovanni 2

Marcatori Midland: Crucillà (2), Gonnelli.

Formazione Midland: 1) Zenunaj, 2) Giacomelli, 3) Polagruto, 4) Peraldo (c),

5) Ciracì, 6) Sottili, 7) Lelli, 9) Crucillà, 11) Gonnelli, 13) Raggi, 29) Ortiz Bajon. All: Stefano Grassi




101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti