• Midland

E' finita un'epoca!


Oscar alla carriera!

Un minuto dalla fine dell'ultima partita di campionato. Pippo Biagiotti, dopo aver provato più volte ad insaccare la decima rete della sua stagione, si trasforma in uomo assist e manda in rete il giovane Davide Cannito (25 anni di differenza tra i due). A quel punto tutto il Palasancat si alza in piedi ad osannare l'eterno capitano! Vittoria? Macchè, è solo il gol della bandiera, ma questa sera il risultato conta meno di zero.

L'unica cosa importante è che questo è stato l'ultimo incontro ufficiale del "vecchio leone" alla soglia dei 44 anni dopo 24 anni di futsal giocato di cui 18 nel massimo campionato regionale! E da ora in poi, come scritto sulle magliette indossate da tutti i compagni di squadra e dai supporters Midland sugli spalti... "No Pippo, no Futsal"!

"Pieffesette": adesso continuate voi!

Un'epoca finisce e finisce per davvero. Durante la cena organizzata dal Presidente Luca Marè un altro evento ha commosso ulteriormente la comunità Midland. Claudia, la compagna di vita di Federico Pini, ha preso la parola e con un discorso al tempo stesso misurato ed ironico ha annunciato che anche per "pieffesette" è giunto il momento di salutare lo sport che ha tanto amato.

Così se ne va un altro gigante del futsal toscano sconfitto solo dalla coxartrosi che lo ha torturato in questi ultimi anni di attività e se ne va in punta di piedi dopo una carriera sempre vissuta sopra le righe. Chapeau!

Sì Claudia, mancherà a tutto l'ambiente compresi gli arbitri dai "cartellini plastificati", ma mancherà soprattutto a noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscere il vero Federico Pini.

Ci mancherai Fede, ci mancherai Pippo. Ci mancheranno tanto i due "fratellini" del D.G. Giacomo Robuschi, altro grande uomo del Calcio a 5 regionale, con cui hanno condiviso un percorso meraviglioso ed impensabile tra EuroFlorence e Midland a partire dalla stagione 2016/17 con il quarto posto assoluto in C1 ed il trionfo in Coppa Toscana. Un feeling iniziato già alla seconda di campionato con la vittoria "griffata" dalla doppietta di Pippo e dal gol di Fede contro quell'Elba che dominò la stagione andando d'imperio in serie B. La prima delle tante "opere d'arte" dipinte insieme!

Il commento della partita? Siete sicuri che a qualcuno davvero interessa?


Il Panda


No Pippo e Fede, No Futsal!

CAMPIONATO C/1

MIDLAND G.S. 1

VERSILIA 10


marcatori:

5° p.t. Tintori (V), 21° p.t. 13°, 30° e 31° s.t. Gambino (V), 2°, 7° e 17° s.t. Guadagnucci (V), 8° s.t. Gennai (V), 25° s.t. De Angeli (V), 29°s.t. Cannito (M)


Midland G.S.

1) Cerezuela, 2) Lazzarelli, 3) Ierardi, 4) Mitrado, 5) Bandini, 6) Catelani,

7) Fizialetti, 8) Nishimoto, 9) Cannito, 10) Biagiotti, 11) Bonifacio, 12) Becherucci.

All. Dino Del Re


Versilia

1) D'Onofrio, 3) Roggio M., 4) Iovino, 5) Gennai, 7) Guadagnucci, 8) Gambino,

9) Misuri, 10) Digiacomantonio, 11) De Angeli, 12) Bertozzi 13) Tintori.

All. Roggio L.

193 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti