• Midland

E' iniziata la stagione 2019/20 della prima squadra: Impegno, allegria e spirito di gruppo!

Il 29 agosto 2019, presso l'Impianto del Pala Sancat, è ufficialmente iniziata la nuova stagione... MIDLAND, con i Rosso-blu che non nascondono le proprie ambizioni di ben figurare nel prossimo campionato di C1 a dispetto della partenza ad handicap (-6 punti).

I nostri ragazzi hanno innanzi tutto ricevuto il bellissimo materiale "griffato" Midland. Borsa o Zaino e completo per l'allenamento (maglia blu con calzoncini e calzettoni rossi), Seguiranno il completo di rappresentanza (Polo, Felpa, Pantalone, Piumino) e Maglia per il riscaldamento pre-partita. Una cosa è certa, comunque vada, saremo una delle squadre più eleganti del campionato!

Ma, visto che non puntiamo a fare solo una... sfilata di moda, nulla è stato lasciato al caso.

Sotto l'attento sguardo del Direttore Generale Giacomo Robuschi e del vice-allenatore Luca Egiziano (a mister Lastrucci è stato concesso ancora qualche giorno di vacanza) coadiuvati da Alessio Galletti e Jonathan Setzu, Il nuovo preparatore atletico Jacopo Poggi ha condotto le operazioni di peso con un sistema computerizzato che permetterà un agevole monitoraggio.

Ruolo importante quello di Jacopo a cui volentieri dedichiamo un mini "conosciamolo meglio":

laureato in scienze motorie ed ottimo conoscitore del futsal avendo per una dozzina di anni difeso le "porte 3 metri per 2" (giovanile, C2 e C1).

In contemporanea con gli studi universitari ha svolto l'attività d'istruttore scuola calcio per il Porta Romana e per la Cattolica Virtus poi ha "professionalizzato" la sua passione acquisendo perfino il patentino come tecnico di Calcio a 5.

Potrà, quindi, facilmente integrare le sedute di allenamento fisico alla parte tecnica specifica del nostro sport.

A lui principalmente il compito della gestione dei carichi di allenamento al fine di ottenere il massimo risultato (resistenza, forza, velocità) ed allo stesso tempo evitare il più possibile gli infortuni di natura muscolare.

Poi, proprio Jacopo, ha preso in mano la truppa e si è incominciato a fare sul serio: il primo sudore della nuova stagione è stato copiosamente versato!

Nonostante la fatica i ragazzi hanno affrontato i successivi esercizi atletici con particolare leggiadria. Dalle foto sembrano più ballerini che atleti, ma siamo certi che sul campo si trasformeranno in veri e propri guerrieri!

Li aspetta un programma intenso che li coinvolgerà quasi quotidianamente fino a metà settembre (di cui vi daremo conto) e che si chiuderà il 14 ed il 15 con il ritiro di due giorni al Campastrello Sport Hotel nella bellissima cornice di Castagneto Carducci. A quel punto sarà il campo a stabilire se il lavoro svolto porterà i frutti sperati, ma siamo più che sicuri che impegno, allegria e spirito di gruppo sono la ricetta giusta per una grande annata!


Il Panda


Le prime indicazioni per la stagione 2019/20: l'attenzione è massima!




44 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com