• Midland

Giovanile Midland: ottimo inizio!


Midland G.S. - Under 19

Dopo un'attesa che sembrava infinita finalmente il futsal riparte! Oltre alla prima squadra (esordio trionfale contro l'Elba) anche Under 21 ed Under 19 riassaporano l'inebriante gusto della prima di campionato.

Gusto reso ancora più dolce da due ottimi risultati: un pareggio in rimonta per i ragazzi di Mister Ballocci ed una netta vittoria per gli "alunni" del professor Barbato!


Campionato Under 21

Midland G.S. 2

Poggibonsese 2

marcatori Midland: Gonnelli, Meucci

Commento: La Midland parte con la giusta concentrazione e disputa un buon primo tempo impreziosito da un'ottima fase difensiva e da veloci azioni d'attacco. L'unica rete arriva proprio da una rapida triangolazione tra Benucci e Gonnelli che permette ai fiorentini di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa le cose cambiano: la reazione della Poggibonsese porta ad un ribaltamento del risultato nel giro di pochi minuti. Dopo qualche minuto d'inevitabile smarrimento i giovani rosso-blu reagiscono con carattere, raggiungono il pareggio grazie a Meucci e sfiorano perfino la vittoria. Assai discutibile il fischio finale del giovanissimo arbitro che interrompe un promettentissimo "due contro uno". Nonostante ciò, nessuna protesta da parte dei ragazzi Midland. Anche questo è sintomo di maturità...


Campionato Under 19

Midland G.S. 7

Tau Futsal 1

marcatori Midland: Akram El Oualja (4), Pinzauti, Tarantino, Tempesti

Il Prof. Barbato spiega...

Commento: parafrasando una vecchissima trasmissione radiofonica la sintesi potrebbe essere: "chiamate Barbato sette uno sette uno"

Il mister calabrese completa il suo week end perfetto che l'ha visto il sabato protagonista in C1 con una doppietta nel 7 a 1 contro l'Elba e la domenica, alla guida dei suoi Under, portare a casa un altro 7 a 1 contro il Tau. Meglio di così...

Primo tempo praticamente perfetto e chiuso con un inequivocabile sette a zero. La ripresa è così soltanto un'appendice ad un confronto che non può più essere messo in discussione.

Goretti a rapporto da Setzu, allenatore portieri

Segnaliamo la grande prestazione di Akram El Oualja che, dopo il buon esordio in prima squadra, realizza un poker tra i suoi coetanei compreso un vero e proprio "euro goal" con un tiro incrociato che s'infila nel "sette" della porta avversaria. Molto bene anche l'estremo difensore Filippo Goretti che, grazie alle sue parate, ha reso vani i tentativi dei volenterosi altopascesi di rimettersi in linea di galleggiamento.


Il Panda



67 visualizzazioni0 commenti