• Midland

Giovanissimi contro!

Serie C/1

Midland G.S. 2

Alberino 5

Marcatori: Barbato 2, Caroni, Nannini, Putzu T., Ricci, Senesi


Pasquale Barbato - prima doppietta stagionale

Leggendo le "note" delle due formazioni scese in campo al PalaIsolotto si poteva tranquillamente pensare ad una partita di un qualche campionato giovanile, magari con qualche fuori quota, ed invece si trattava della seconda giornata del massimo campionato regionale.

Fiorentini e senesi hanno dato vita ad un match veramente scoppiettante che fa molto ben sperare per il futuro del futsal toscano.

Alberino in vantaggio a metà del primo tempo con Ricci (classe 2000) a cui la Midland risponde con un palo colpito da Gori (classe 2002) che per poco non "bagna" la sua seconda uscita assoluta nel mondo del calcio a 5.

Intorno al 10° della ripresa i rosso-neri raggiungono il raddoppio con Nannini, altro ventiduenne ad andare a referto.

Tra tanta gioventù un po' di esperienza non guasta e prima Pasquale Barbato rimette in corsa gli "emmecerchiati" al termine di una bellissima ripartenza e subito dopo l'ex poggibonsese Caroni riporta i suoi sul doppio vantaggio.

Qualche ingenuità di troppo da parte dei padroni di casa nella fase finale del match permettono ai senesi di andare a segno altre due volte con Tommaso Putzu (classe 2003) e Gaetano Senesi, un 2000 che ha già avuto modo di accumulare presenze e gol sia in A2 che in B con l'Atlante Grosseto.

Tra i festeggiamenti ospiti, però, c'è ancora gloria per Barbato che realizza la sua prima doppietta stagionale.

Citazione d'obbligo anche per l'altro "vecchio" rosso-blu Emmanuel Cerezuela, autore, come nella prima giornata, di un'altra prestazione eccezionale.

Mister Ballocci ha parole d'incoraggiamento per i suoi ragazzi che stanno affrontando una stagione inevitabilmente durissima: "il primo obiettivo lo abbiamo raggiunto... tutti pressano e tutti rientrano". Non basta ancora per essere competitivi in questa categoria, ma la strada è senz'altro quella giusta.


Il Panda




78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti