Guerrieri indomiti!
Serie C/1 (26° giornata)
Five To Five 2
Midland G.S. 5
Marcatori: Ciardelli, Maraia; Mitrado (2), Cosi, Bandini, Cassone.

Riassunto delle puntate precedenti. Dopo la vittoria con il Limite e Capraia di venerdì 17 febbraio dovevamo racimolare un po' di punti in un trittico di gare contro avversari ben posizionati in classifica, ma senza particolari ambizioni. Questo per mantenere viva la speranza e giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto contro il San Lorenzo che andrà in scena venerdì 17 marzo al Pala Isolotto.
Ciccata la prima possibilità a Monsummano, fallita la seconda in casa con Le Crete restava soltanto la terza ed ultima possibilità contro il Five To Five. Per l'occasione i "pischelli" si sono nuovamente trasformati in "corsari" (quarta vittoria esterna in campionato) espugnando meritatamente il bellissimo impianto pisano.
Prestazione meravigliosa e serata perfetta anche se offuscata dalle sgradevoli notizie provenienti da Borgo San Lorenzo dove i padroni di casa hanno regolato di misura una La 10 Livorno ormai alla deriva mantenendo così i cinque punti di vantaggio nei nostri confronti. Ma a questo ci penseremo poi, ora andiamo a narrare la prestazione super della Banda Ballocci!
A dir la verità non siamo partiti proprio bene, ma gli errori nel "giro palla" non ci fanno pagare dazio ed esaltano, invece, le doti straordinarie di Emmanuel Cerezuela, autore in apertura di una triplice parata che ha del soprannaturale.
Con la certezza di avere alle spalle l'inespugnabile Alcazar di Almeria i nostri giovani armigeri si tranquillizzano ed iniziano a sciorinare il loro gioco fatto di ripartenze, velocità ed aggressività.
I frutti non tardano ad arrivare e prima Cassone, al termine di una bella triangolazione, poi Bandini, con un delizioso cucchiaio sul portiere in uscita ed infine Cosi, su schema da fallo laterale, ci portano sul triplice vantaggio già alla fine del primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e riducono le distanze. Sotto di due iniziano ad utilizzare la tattica del portiere di movimento che tanto male ci aveva fatto all'andata.
Questa volta ci facciamo trovare molto più preparati ed invece di subire siamo noi a colpire con Mitrado. I pisani si riavvicinano su punizione, ma la difesa Midland è granitica e non permette agli avversari di coltivare ulteriori sogni di rimonta. Anzi, nel recupero, ancora Carlo Mitrado mette la parola fine alle ostilità siglando la sua decima rete stagionale a suggello di un campionato giocato con la personalità di un veterano.
Il viottolo per la salvezza resta scosceso, ma questi ragazzi hanno dimostrato di poter fare miracoli e noi ancora siamo qui a crederci. Intanto tutti venerdì prossimo al Pala Isolotto per la sfida decisiva e poi, comunque vada, resta l'obiettivo più importante declinato da Mister Ballocci: "Siamo migliorati tanto e possiamo migliorare ancora"!
Grazie ragazzi e sempre Forza Midland!!
Il Panda