• Midland

Il ritorno delle Granduchesse di Toscana!

Campionato Under 15 Femminile

FORTIS JUVENTUS 3

MIDLAND G.S. 8


Marcatori Midland G.S. - Peraldo (3), Gonnelli (3), De Benedictis, Lelli

Midland: Zenunaj. Giacomelli, Polagruto, Peraldo (c), Lelli, Crucillà, Gonnelli, Raggi, Mini, De Benedictis. All: Grassi

Le Granduchesse !

Dopo il turno di riposo nella prima giornata, le Campionesse in carica della Midland fanno il loro esordio nel Campionato Under 15 Femminile a Borgo San Lorenzo, contro la Fortis Juventus.

Le ragazze di Grassi partono con il piede sull’acceleratore, mostrando subito la voglia di confermarsi come squadra da battere. A sbloccare il match ci pensa capitan Peraldo, abile ad inserirsi in area e a superare il portiere avversario. Passa una manciata di secondi e la Fortis trova il pari con un tiro dalla lunga distanza che sorprende Zenunaj. Le rossoblù non risentono del gol subito e creano occasioni a ripetizione, riuscendo a portarsi sul 3-1 grazie alle reti di Gonnelli e Peraldo. Nel secondo tempo la musica non cambia, la Midland attacca e la Fortis prova a controbattere affidandosi alla velocità di Chironi. Ancora Peraldo e due volte Gonnelli, a cui si aggiungono le reti di De Benedictis e Lelli, permettono alle rossoblù di portarsi sull’8-1 e solo un calo di concentrazione nei minuti di recupero consente alla Fortis di segnare due reti. Termina così 8-3 una partita ben giocata e divertente, che purtroppo annota l’infortunio di Polagruto, uscita a metà secondo tempo a causa di un caduta con conseguente colpo alla testa. A Paola un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione, a tutto il gruppo i complimenti per essere ripartito con il piede giusto. Da segnalare l’esordio in categoria per Beatrice Mini e Anna Giulia De Benedictis, entrambe 2010, che hanno disputato una gara eccellente.


Stefano Grassi

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti