• Midland

Impantanati nelle "Crete mobili"!

Serie C/1 (10° giornata)

IBS Le Crete 10

Midland G.S. 5

Marcatori: Baiges Soria (3), Polvani (3), Stanciu (2), Piroli, Hasimaj; Barbato (2), Mitrado, Faiella, Belkhairi.


Gamannossi e Serra, altri due minorenni in C1

Sul lillipuziano terreno di gioco di Rapolano ogni palla persa è un'occasione da gol per gli avversari. Vale per tutti, ma ancor di più per i nostri "pischelli" maggiormente esposti a commettere inevitabili errori di gioventù e sprovvisti della necessaria fisicità per difendere strenuamente la propria area di rigore.

Lavoro straordinario, allora, per Don Cerezuela da Almeria che cerca in tutti i modi di limitare i danni, ma questa volta non riesce ad impedire ai padroni di casa di raggiungere la doppia cifra.

Nonostante l'effimero vantaggio rosso-blu, Le Crete vanno ben presto avanti nel punteggio chiudendo il primo tempo già con un consistente 5 a 2 a favore che si dilata ulteriormente nel corso della seconda frazione di gioco fino al +5 finale.

Sconfitta pesante, quindi, per gli "emmecerchiati", ma anche questa volta non mancano le note positive: la doppietta del professor Barbato, la continuità realizzativa di Khalid Belkhaidi e di Carletto Mitrado, il ritorno al gol nella massime serie regionale dopo quasi otto anni del quarantatreenne Cosimo Faiella!

Lo spettacolo più bello, però, è veder giocare insieme, nel mondo dei grandi, altri due virgulti della "cantera" rosso-blu: I classe 2005 Leonardo Gamannossi e Tommaso Serra. Far crescere bene i giovani è il "core business" della società del Presidente Luca Marè e la riprova è che anche quest'anno tre ragazzi Midland sono già stati convocati nelle rappresentative giovanili.

Tornando al campionato, le ultime quattro sconfitte consecutive non hanno certo giovato alla nostra classifica, ma adesso la testa va ai prossimi scontri con il Five to Five e con il San Lorenzo squadre che ci precedono in graduatoria, ma non così tanto. Imperativo non farle scappare via!

Forza Midland.


Il Panda



51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti