• Midland

L'Under 12 della Midland al Trofeo Adriatico di Rimini


Under 12 Midland, protagonisti in Romagna.

Il nostro Team UNDER 12, che in questa stagione sviluppa il progetto “Futsal in Soccer” (disputando i campionati esordienti di calcio a 5 e calcio a 9), ha partecipato per la prima volta al TROFEO ADRIATICO EURO-SPORTRING.

La manifestazione internazionale prevedeva per questa categoria due gironi con squadre provenienti da tutta ITALIA oltre ai tedeschi del Teutonia Munchen. In particolare, il girone dei nostri esordienti 2010 era formato dai già citati bavaresi, dal PDHA Aosta, dal Bosto Varese, dal

"Emmecerchiati" in sfilata!

CosmoSassari e dal Sirmione Calcio.

Incontri molto impegnativi per i nostri giovani.

Nonostante ciò i "Ragazzi della Terra di Mezzo" hanno affrontato con determinazione tutte le sfide riuscendo a vincere una gara durante la fase eliminatoria.

Inoltre, i ragazzi di mister D'Arrigo e Cassone sono stati bravi a segnare due reti ed a vincere almeno un tempo contro il PDHA Aosta, trionfatore del girone, segnando con Niccolò Stella ben due goal di cui uno, dopo appena tre

La bellissima tifoseria!

secondi dal fischio di inizio della gara, su di uno schema da lui perfettamente concretizzato su assist di Poddi, autore, tra l’altro, di due punizioni magistrali che hanno attirato gli applausi di tutti gli spettatori e che gli hanno valso il soprannome di "Sniper" della compagine fiorentina.

Altre speciali menzioni vanno a Lorenzo Fanetti e Pietro Ciampinelli che hanno retto contro interi reparti offensivi avversari senza mai incorrere in falli e cedendo solo per i già citati problemi di panchina corta.

Veniamo, quindi, al racconto della nostra vittoria contro il CosmoSassari particolarmente importante perchè si è trattata della seconda sconfitta della compagine sarda in tutta l’attuale stagione sportiva. La partita ha avuto luogo il secondo giorno della manifestazione ed era in programma come seconda gara all’interno di tre gare giocate nel pomeriggio.

Seduta tattica

Dato le due precedenti sconfitte il Team, in riunione nel mattino nella sessione di rifinitura in spiaggia, ha caricato alla grande i ragazzi.

I frutti si sono subito visti. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate grazie alle parate di Alessio Zlate, all'attenta difesa di D’Arrigo, Fanetti e Ciampinelli supportata dall'interdizione a centrocampo di Vannini, Poddi e Torrini. L'infortunio di Zlate costringe D’Arrigo a sostituirlo nel secondo tempo tra i pali della porta fiorentina.

Le medaglie sono conquistate!

Con un solo cambio a disposizione già il pareggio sarebbe stato un risultato estremamente positivo, ma un contropiede sull'asse Grazzini –Torrini ci fa guadagnare una punizione. Della battuta se ne occupa Poddi che con una bellissima conclusione toglie la "ragnatela dall'incrocio dei pali" e porta in vantaggio gli "emmecerchiati". Gli avversari accusano il colpo e Stella ha ben due occasioni per seminare il panico nella difesa avversaria con due discese sulla fascia fermate tutte e due sventate in corner dai sassaresi. I minuti restanti sono un assalto rabbioso alla porta ben difesa da D’Arrigo che diventa decisivo bloccando un tiro da pochi metri direttamente sulla riga di porta.

Rimini, ma le tedeschine dove sono?

L'impegno di Bartoli (esaltato dal goal segnato nella partita precedente) e di Bonechi (altro portiere infortunato nella prima gara della giornata) fanno il resto. Il fischio finale del direttore di gara sancisce la vittoria di questi splendidi ragazzi. Almeno una in questo difficile e prestigioso torneo!

Bellissima esperienza di sport e di amicizia con tanto di visita ai parchi ed alle sale giochi della riviera romagnola sempre con la supervisione del Mister e dei sempre presenti dirigenti Roberto e Simone.

Complimenti a tutti !!



per info Tornei Eurosportring:

Marco Biliotti 3356257888 marco.biliotti@euro-sportring.it

177 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti