• Midland

L'Under 15 vince il derby con l'Isolotto. Pareggi in rimonta per Under 21 ed Under 19.


Under 19 - fase di gioco

Ancora pareggi per le due nostre rappresentative maggiori. Sia gli Under 21 che gli Under 19 rimontano nei minuti finali, ma non riescono ad aggiudicarsi l'intera posta e vedono allontanarsi (non di molto) la vetta della classifica. Prima vittoria di prestigio, invece, dell'Under 15 del duo Casini-Cerezuela nel sentito derby contro l'Isolotto. Infine, sfortunatissimo esordio delle fanciulle di Stefano Grassi contro un fin troppo cinico San Giovanni.


Campionato Under 21

P.G.S. Don Bosco 5

Midland G.S. 5

marcatori Midland: Tarantino (2), Benucci, Cannito, Fizialetti.

Quella che sulla carta poteva essere un'agevole trasferta contro il "fanalino di coda" PGS Don Bosco diventa un ostacolo insidioso sia per le tante assenze tra le fila rosso-blu che per il diluvio che ha accolto le due compagini sul campo all'aperto di Scandicci.

Il terreno di gioco, inevitabilmente scivoloso, e la tattica accorta dei padroni di casa ben chiusi nella loro metà campo e pronti a ripartire in contropiede hanno creato molti grattacapi agli "emmecerchiati". A questo si deve aggiungere qualche errore di troppo del pur bravo Goretti che ha cercato di addomesticare, non sempre riuscendovi, un pallone che, causa eventi atmosferici, si era trasformato in un'insidiosa saponetta. Il primo tempo si chiude sul due a due con le reti di Benucci e Cannito per gli ospiti. Inizio ripresa choc con il Don Bosco che si porta sul doppio vantaggio grazie soprattutto al mattatore Orlando autore di un poker. La Midland accorcia con Fizialetti approfittando della superiorità numerica, ma si ritrova ben presto ancora sotto di due. Quando l'arbitro assegna i tre minuti di recupero il risultato è ancora largamente a favore degli scandiccesi.

L'arrembaggio finale della "Banda Ballocci" è, però, da manuale della pirateria! Francis "Drake" Tarantino guida la ciurma e con la sua personale doppietta firma il 5 a 5 finale e permette alla Midland di mantenere l'imbattibilità in campionato.

Mr Ballocci si dichiara soddisfatto della prestazione della sua squadra e dell'esordio nell'Under 21 di Akram El Oualja frequentatore abituale della prima squadra nonostante la sua giovanissima età. Ed ora attenzione alla sfida della prossima settimana contro la Vigor Fucecchio altra compagine che mai ha conosciuto l'onta della sconfitta in questa stagione. Ne resterà solo una... forse.


Campionato Under 19

Midland G.S. 3

San Giovanni 3

marcatori Midland: Cannito (2), Tempesti.

Al Pala Isolotto va in onda una bellissima partita tra due ottime realtà di questo campionato Under 19. Buona tecnica da parte di entrambe le formazioni con i fiorentini a far girare maggiormente palla ed i valdarnesi a coprire al meglio tutti gli spazi. Ne scaturisce un confronto estremamente equilibrato con il San Giovanni che per tre volte va in vantaggio, ma con la Midland che risponde colpo su colpo prima con Tempesti e poi con Cannito. Si arriva così ai minuti finali sul punteggio di 3 a 2 per gli ospiti. Mr Barbato opta per il portiere di movimento già al 23° del secondo tempo. L'audacia viene premiata proprio a pochi istanti dallo scadere con la seconda realizzazione di Davide Cannito che fissa il risultato sul definitivo tre a tre. Il Prof. Barbato promuove tutti i componenti della sua... "scolaresca", bravi a cambiare tattica in corsa passando dalla difesa a zona, a quella aggressiva a uomo per poi finire addirittura con il portiere di movimento.




Campionato Under 15

Midland G.S. 6

Isolotto Calcio 4

marcatori Midland: Gonnelli (2), Malquori, Giannelli, Ignesti, Bruno.

Piccoli "Guerrieri della Terra di Mezzo" crescono! Dopo il primo punto raccolto nel