• Midland

La cavalcata delle Valchirie!


Pronte a riconfermarsi... Granduchesse di Toscana

Le "giovani Valchirie della Terra di Mezzo" conquistano a suon di gol la finale della Coppa Toscana Under 15 femminile. Si concretizzerà così la quinta tenzone della stagione contro il San Giovanni per definire una volta per tutte la supremazia regionale.

Si ferma, invece, nel turno preliminare il cammino degli Under 21 di Mister Ballocci. Amara ed inaspettata sconfitta contro l'Atletico 2001 che era stato nettamente battuto in entrambe le sfide di campionato. Peccato.

Cadono anche i "sudisti" dell'Under 15, ma qui il pronostico era tutto a favore del fortissimo Isolotto.


Coppa Toscana Under 21

Midland G.S. 4

Atletico 2001 7

Marcatori Midland: Cannito, Cosi, Dimase, Lazzarelli

Niente "final four" per i nostri ragazzi che soccombono inopinatamente nel turno preliminare nonostante un buon inizio di gara. Tante occasioni non sfruttate ad inizio partita ed alcune disattenzioni difensive permettono ai pratesi di portarsi clamorosamente in vantaggio per 4 a 0. A quel punto tutto diventa maledettamente difficile e le due belle reti siglate a cavallo del riposo servono solo a dimezzare lo svantaggio. Nel finale la rimonta non si concretizza ed anzi la Midland si sbilancia e gli ospiti possono addirittura allungare fino al 4 a 7 finale.

L'amara conclusione di stagione non inficia certo quanto di buono è stato fatto da questo bellissimo gruppo anche grazie all'impegno di tutto lo staff tecnico.


Coppa Toscana Under 15

Isolotto Calcio 3

Midland G.S. Fi Sud 0

Grande prestazione dei nostri giovani leoni che fino a pochi minuti dalla fine hanno costretto sul risultato a reti inviolate quell'Isolotto che sta dominando la classifica del Girone B con tre vittorie in altrettante partite.

Altra grande partita di Niccolò Vannucci in porta a cui si uniscono le belle prestazioni dei talentuosi Duccio Cavari e Guido Raffaelli. Complimenti, però, a tutto il numeroso gruppo di "sudisti" che alla terza apparizione sono riusciti a far sudare le proverbiali sette camicie ai primi della classe! Bravi!


Coppa Toscana Under 15 femminile

Midland G.S. 14

Libertas Academy 0

Marcatori Midland: Gonnelli (5), Crucillà (4), Peraldo (3), Ciracì, autogol.

Formazione Midland: Zenunaj, Giacomelli, Polagruto, Peraldo (c), Ciracì, Sottili, Lelli, Raggi, Crucillà, Ortiz Bajon, Gonnelli. All: Grassi

Monologo rossoblù nella semifinale tra Midland e Libertas Academy, con le padrone di casa che sfoderano un futsal di alto livello e conquistano con pieno merito la finale di Coppa Toscana Femminile, categoria Under 15. Sblocca il match Crucillà, che sola davanti a Meschi non sbaglia. Raddoppia capitan Peraldo, con un preciso diagonale all’angolino, poi Ciracì approfitta di un errato disimpegno difensivo e sigla il 3-0. Va poi a segno tre volte Gonnelli e ancora Peraldo, con il primo tempo che si conclude con il risultato di 7-0.

Nella ripresa il copione non cambia, le Midland girls attaccano a ripetizione e trovano altre sette volte la via del gol, con Crucillà (tre reti), Gonnelli (due), Peraldo e un autogol. Da segnalare l’esordio in Coppa, e il ritorno dopo alcuni mesi di assenza dai campi causa infortuni, di Paola Polagruto e Margherita Giacomelli. Mister Grassi molto soddisfatto a fine partita: “Partita eccellente, faccio i complimenti alle ragazze per il gioco espresso e per aver raggiunto meritatamente la finale”. Un percorso di sole vittorie, con 43 reti realizzate e 7 subite. L’obiettivo, dopo aver conquistato il titolo regionale, è portare a casa anche la Coppa Toscana Femminile. Forza Midland, forza ragazze!!


Il Panda (con l'indispensabile contributo dei Mister Ballocci, Cerezuela e Grassi)

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti