• Midland

La Midland brinda 4 volte in coppa!


Under 19 - la Coppa inizia con una goleada!

Settimana favorevole alle nostre rappresentative giovanili che si aggiudicano ben quattro delle sei sfide in programma.

Molto bene la "Banda Ballocci" che supera in trasferta il Rione con tanto di "clean sheet" vendicando il 2 a 5 sofferto in campionato gravemente nocivo alla rincorsa ai play-off.

Goleade sia per l'Under 19 contro i pratesi della Verag che per le "Granduchesse di Toscana" contro le lucchesi della Libertas. Completa il poker la vittoria di misura dei "nordisti" di Tommy Casini nella categoria Under 15. Poche possibilità, invece, per le due compagini guidate da Emmanuel Cerezuela sconfitte, come da pronostico, da Prato e Quartotempo.


Coppa Toscana Under 21

GF Rione C5 0

Midland G.S. 2

Marcatori Midland: Dimase, Lazzarelli

Si torna a festeggiare!

Derby ben giocato da entrambe le contendenti con i tre portieri in ottima forma (per la Midland una frazione per uno per Galli e Goretti).

Rosso-blu chiudono in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Dimase e senza rischiare più del dovuto.

Nel secondo tempo un Francesco Lazzarelli "davvero in palla" realizza il raddoppio con uno splendido tiro dalla distanza. Siamo davvero felici per il 2002 che per serietà ed impegno si è fatto apprezzare anche nelle sue frequenti apparizioni in prima squadra nonostante qualche inevitabile errore di gioventù.

Vittoria meritata e tutti promossi da Mister Ballocci i ragazzi scesi in campo:

"C'è ancora voglia di fare... baldoria, ci possiamo togliere delle soddisfazioni".

Da segnalare il meritato esordio tra gli Under 21 del 2005 Alessandro Bruno, un altro virgulto della "cantera" rosso-blu.


Coppa Toscana Under 19

Midland G.S. 8

Verag Villaggio 2

Marcatori Midland: Cannito (3), Bruno, Catelani, Serra, Tempesti, Bandini.

Vittoria larga come da pronostico per gli alunni del Prof. Barbato appena rientrato dalla natia Calabria. La Verag ha mostrato anche delle buone individualità, ma il divario nell'organizzazione di gioco è stato netto. Partita tutto sommato dominata anche se Filippo Nocentini ha avuto comunque modo di mettersi in luce con delle belle parate. Sul fronte d'attacco vanno a segno in sei con Cannito che "porta a casa il pallone".


Coppa Toscana Under 17

Prato C5 6

Midland G.S. 0

Brutto inizio con i nostri ragazzi in grossa difficoltà durante tutto il primo tempo chiuso sotto di quattro reti causate dai troppi errori commessi. Meglio la ripresa dove i pratesi arrotondano il risultato solo grazie ai propri meriti.

Complessivamente una partita sotto tono da cui emerge la buona prova di Leonardo Delli.

La vera brutta notizia, però, è il grave infortunio subito dal nostro pivot Lapo Marè. Forza Lapo, rimettiti presto!


Coppa Toscana Under 15

Midland G.S. Fi Nord 1

San Gimignano 0

Marcatori Midland: Giannelli

Partita comandata ben oltre quanto dica il punteggio con 25 tiri nello specchio della porta neutralizzati (quasi tutti) da un portiere senese praticamente insuperabile. Rispetto al campionato il San Gimignano ha fatto registrare notevoli miglioramenti, ma gli "emmecerchiati" sono stati bravi a concedere pochissime occasioni agli avversari nonostante un "roster" composto da solo sei giocatori.

I "sudisti" all'esordio

Quartotempo 7

Midland G.S. Fi Sud 0

Partenza nel girone B della rappresentativa di Firenze Sud con tanti ragazzi alle primissime armi e con i soli Scardigli e Vannucci con un certo numero di presenze in campionato.

Nonostante lo "score" inevitabilmente a sfavore, il tecnico Cerezuela ha tratto buone sensazioni soprattutto dai due esordienti Florian Velthuis e Dario De Socio.


Coppa Toscana Under 15 femminile

Midland G.S. 12

Libertas Academy 1

Marcatori Midland: Gonnelli (8), Crucillà (3), Zenunaj.

Midland: Lelli, Polagruto, Peraldo (c), Sottili, Crucillà, Zenunaj, Gonnelli, Raggi, Ortiz Bajon. All. Grassi Libertas Academy: Meschi, Masini S., Del Fiorentino, Orzali, Masini R., Pierotti (c), Grassi. All. Pugliesi

A due settimane dalla conquista del titolo le Campionesse regionali tornano in campo per la prima gara della Coppa Toscana Femminile. Mister Grassi deve fare a meno in porta di Ortiz Bajon (infortunata ad una mano e utilizzata come giocatrice di movimento) e schiera Lelli tra i pali, brava e sempre attenta. La partita è un monologo rossoblù, con bomber Delia Gonnelli che al decimo minuto ha già realizzato una tripletta, complice l'intesa super con capitan Peraldo (grandi giocate e tanti assist). La quarta rete la mette a segno Crucillà, sempre temibile sotto porta, poi è la Libertas a trovare la via del gol prima del 5-1 targato Zenunaj. Nel secondo tempo le ragazze di Grassi mettono ulteriormente in mostra le loro qualità offensive; Gonnelli (nonostante un fastidioso mal di schiena) ne fa altri cinque, Crucillà termina la gara con una tripletta. Martedì 17 le rossoblù saranno di scena a Borgo San Lorenzo, dove affronteranno la Fortis Juventus, giovedì 19 l'ultima partita del girone contro il San Giovanni, in casa.


il Panda (con l'indispensabile collaborazione dei Mister Ballocci, Barbato, Cerezuela, Casini e Grassi)

136 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti