• Midland

La Vigor passeggia sui "resti" della Midland

CAMPIONATO C/1

VIGOR FUCECCHIO 8

MIDLAND G.S. 1


marcatori:

3° p.t. e 21° s.t. Byaze (V), 5° p.t. Poggini (V), 23° p.t. e 13° s.t. Vasile (V);

5° s.t. Celli (M), 13° e 23° s.t. Bibaj (V), 28° s.t. Camero F., (V)


Vigor Fucecchio

1) Campinotti, 2) Camero G., 3) Vasile, 4) Ambrosone, 6) Bibaj, 7) Grancioli,

8) Camero F., 9) Poggini, 10) Byaze, 11) Pellegrini, 12) Faiella, 14) Patetta,

All. Francesco Accardi


Midland G.S.

1) Becherucci, 2) Tempesti, 3) Fizialetti, 4) Mitrado, 5) Celli, 7) Lazzarelli,

8) Barbato, 9) Benfatto, 10) Cerezuela, 11) Bonifacio, 22) Casini.

All. Dino Del Re


Vigor vs Midland - l'entrata in campo

Midland impegnata contemporaneamente in due trasferte proibitive. La più importante, quella al confine tra Romania ed Ucraina per portare aiuti alle vittime di questa folle guerra, è stata stravinta!

La delegazione Midland composta dal capitano "Pippo" Biagiotti, dal vice-capitano Federico Pini, dal Direttore Generale Giacomo Robuschi e dall'allenatore Jonny Setzu, dopo un viaggio massacrante, ha raggiunto l'obiettivo portando il nostro piccolo contributo a chi realmente ne ha bisogno.

Il "resto" della Midland ha comunque onorato l'impegno sul campo contro la fortissima Vigor impegnata nel testa a testa con la Mattagnanese per la vittoria del campionato. Fare punti sarebbe stata comunque un'impresa, ma, con i "capitani" nell'est Europa e le ulteriori assenze di Bonini, Mishimoto, Cerezuela e Barbato (questi ultimi due presenti in panchina solo per spirito di gruppo), ci voleva un vero e proprio miracolo.

Ai confini dell'Ucraina - Missione compiuta!

In più ci si è messa una partenza ad handicap con i fucecchiesi già in vantaggio di due reti dopo soli cinque minuti: contropiede vincente di Byaze a punire i rosso-blu inspiegabilmente sbilanciati in avanti e rocambolesca rete di Poggini che si ritrova la palla tra i piedi dopo il palo colpito direttamente da fallo laterale da Vasile.

Poteva essere il preludio ad una sconfitta record ed invece le "chiocce" Bonifacio e Celli, il giovane Mitrado (assurto al ruolo di veterano della squadra) ed i "galletti" dell'Under 21 tengono botta per quasi tutto il primo tempo aiutati dagli ottimi interventi di Becherucci. Solo al 23° un pallonetto di Vasile supera l'incolpevole portiere rosso-blu e sancisce il tre a zero per i padroni di casa con cui si va al riposo.

Nella ripresa gli "emmecerchiati" provano almeno ad andare a referto e ci riescono con qualità. Al 4° una punizione di Bonifacio per Celli che impegna finalmente il quasi inoperoso estremo difensore fucecchiese ed un minuto dopo, al termine di un'azione caparbia, lo stesso Celli realizza con un tocco morbido di sinistro a scavalcare Campinotti in uscita.

Partita senza molte altre scosse fino a quasi metà del secondo tempo. Poi, in un solo minuto arrivano le reti di Bibaj e Vasile e questo mette in ginocchio gli ospiti costretti a far rifiatare i più esperti. Con l'intera Under 21 in campo le scorribande degli ottimi Byaze, Bibaj e Fabrizio Camero diventano irresistibili ed il risultato si dilata fino al definitivo e forse eccessivo 8 a 1 finale.


Il Panda

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti