• Midland

Le "giovani amazzoni" vincono il big match! Torna a sorridere l'Under 19


Under 15 femminile - Un'altra vittoria!

Le "mimme terribili" di Stefano Grassi vendicano contro il San Giovanni l'unica sconfitta della stagione e passano a condurre la classifica del campionato Under 15 femminile.

Torna alla vittoria l'Under 19 che consolida l'attuale posizione con... vista sul podio.

Si complica, invece, il cammino della Under 21 che nel giro di tre giorni perde due scontri diretti (compreso il recupero con il Rione di mercoledì scorso) e deve giocarsi l'accesso alle fasi finali nelle ultime quattro sfide.

Brutte notizie anche dall'Under 15 nettamente sconfitta nel derby con l'Isolotto al termine di una prestazione non esaltante.


Campionato Under 21

Midland G.S. 2

La 10 Livorno 5

Marcatori Midland: Fizialetti, Cosi.

Labronici che si sono dimostrati più bravi nell'uno contro uno e, non a caso, passano in vantaggio proprio grazie ad un'azione personale. Risultato che si fa più pesante quasi allo scadere della prima frazione di gioco chiusa dai nero-oro sul doppio vantaggio. Nella ripresa la Midland reagisce ed accorcia le distanze grazie ad una bellissima azione corale. A cui fa seguito il nuovo allungo livornese e la seconda realizzazione degli "emmecerchiati".

In grande spolvero gli estremi difensori di ambedue le compagini che con ottimi interventi impediscono ulteriori realizzazioni. Arriviamo così agli ultimi 5 minuti di gara con gli ospiti che pescano il jolly che li riporta avanti di due lunghezze. Il forcing fiorentino s'infrange contro i legni della porta avversaria mentre allo scadere La 10 trova addirittura la rete del definitivo 5 a 2.


Campionato Under 19

Midland G.S. 9

Verag Villaggio 3

Marcatori Midland: Tempesti (2), Cannito (2), Lazzarelli (2), Tarantino, Catelani, Pinzauti.

Under 19 - si riassapora il successo!

Era necessario tornare ad una vittoria che mancava proprio dalla sfida dell'andata contro la Verag. Nel durante quattro pareggi e le due sconfitte contro le prime della classe. L'astinenza da vittoria condiziona non poco i Barbato's Boys (oggi guidati da Mister Ballocci) per tutto il primo tempo chiuso in parità dopo essere stati per ben due volte in svantaggio.

Finalmente nella ripresa la squadra ha incominciato a giocare con tranquilla determinazione imponendo la miglior tecnica ed anche la maggior organizzazione di gioco. Il risultato ha preso presto connotati di tutta tranquillità ed il risultato finale è ampiamente a favore degli "emmecerchiati".

I prossimi tre "spareggi" con squadre in zona play-off definiranno il posizionamento finale dei rosso-blu: il terzo posto è a solo due punti di distanza!


Campionato Under 15

Isolotto 4

Midland G.S. 1

Marcatori Midland: Gonnelli L.

Il derby si chiude, a differenza dell'andata, con la sconfitta della Midland contro un Isolotto che ha registrato notevoli miglioramenti rispetto all'inizio di stagione. Non a caso era reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare.

Prestazione insufficiente, invece, per i nostri ragazzi rimarcata da Mister Casini che rileva una mancanza di spirito agonistico e di concentrazione.

Non è una casualità aver subito nel primo giro d'orologio di entrambe le frazioni di gioco. Sovrastati dall'aggressività avversaria i rosso-blu si sono trovati sotto di ben tre reti e solo nel corso del secondo tempo hanno cercato di fare la partita accorciando le distanze e colpendo un palo, ma la quarta rete dell'Isolotto chiude definitivamente i giochi.


Campionato Under 15 femminile

Midland G.S. 4

San Giovanni 2

Marcatori Midland: Crucillà (2), Peraldo, Zenunaj.

Midland: Ortiz Bajon, Peraldo (c), Ciracì, Sottili, Crucillà, Zenunaj, Gonnelli, Raggi. All: Grassi

San Giovanni: Bonchi, Massi, Crivelli, Calò, Vannini, Petracchi, Meniconi, V. Kapllanaj, Poletta (c), A. Kapllanaj. All: Bossini

Big match decisivo per le sorti del campionato Under 15 Femminile, quello giocato domenica pomeriggio tra Midland e San Giovanni C5. La gara si sblocca al terzo minuto grazie al destro da fuori area di capitan Peraldo, su cui Bonchi non riesce a intervenire. Passano quattro minuti e le padroni di casa raddoppiano; è Crucillà a gonfiare la rete a coronamento di una bella azione corale. La stessa numero 9, poco dopo, è abile a girarsi in area e a siglare il 3-0. Le ragazze di mister Grassi impongono il gioco e continuano a creare occasioni, andando vicino al 4-0 prima con Gonnelli e poi con Peraldo. È il preludio al gol, che arriva ad un minuto dalla fine del primo tempo grazie a Zenunaj, ben servita da Gonnelli. Nel secondo tempo il San Giovanni prova a rientrare in gara, affidandosi soprattutto alle giocate di Poletta; è proprio la capitana in maglia numero 8 a sfruttare un errore difensivo delle rossoblu e ad accorciare le distanze. La Midland ha subito la palla del 5-1 ma Bonchi è brava a salvare su Gonnelli. Il San Giovanni non resta a guardare e inizia a spingere per provare a rientrare in partita. La rete di Meniconi, a due minuti dalla fine, non cambia le sorti della gara. Le rossoblu si impongono per 4-2 e, a due giornate dal termine del campionato, raggiungono il primo posto in classifica; stessi punti del San Giovanni ma in vantaggio grazie ad una differenza reti nettamente superiore (35 reti fatte e 5 subite per le Midland Girls e 13 fatti e 5 subiti per le valdarnesi).


Il Panda (con l'indispensabile collaborazione dei Mister Ballocci, Casini e Grassi).


161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti