• Midland

Midland giovanile: L'Under 21 ferma il Tau! Pareggia anche l'Under 19.


Under 17 - Midland vs Elba 97

Prima settimana priva di vittorie per le rappresentative giovanili Midland, ma con un'Under 21 capace di fermare i primi della classe del Tau Futsal.

Gli Under 19 mantengono il primato ma, a causa del pareggio interno con il San Gimignano, vengono raggiunti dal Five to Five e dal Tau.

Chiude il trittico l'Under 17 che cede ai pari età dell'Elba in una partita molto più combattuta di quanto possa far pensare il punteggio finale.


Campionato Under 21

Midland G.S. 2

Tau Futsal 2

marcatori Midland: Fizialetti, Benfatto.

Il big match del campionato regionale Under 21 tra la capolista Tau Futsal e l'invitta Midland di Mr Ballocci lascia tutto come prima del fischio d'inizio. Il pareggio finale permette agli altopascesi di confermarsi primi della classe ed ai fiorentini di proseguire la propria striscia d'imbattibilità.

Nello scontro tra i "Guerrieri delle Terra di Mezzo" ed i "Cavalieri del Tau" non poteva che uscirne una tenzone all'insegna dell'agonismo e dell'equilibrio!

Il Tau si chiude a riccio con marcature ad uomo ed aspetta di colpire in ripartenza grazie alle capacità tecniche dei suoi giocatori. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio, ma i rosso-blu recuperano con Fizialetti. Alla ripresa delle ostilità sono invece gli "emmecerchiati" a mettere la testa avanti con Benfatto e tocca allora ai lucchesi recuparare grazie ad un buon giro palla da azione d'angolo. Sul due a due la Midland non demorde e finisce, come spesso gli accade, all'arrembaggio, ma senza riuscire a portare a casa l'intera posta in palio.

In definitiva altra prova molto buona della "Banda Ballocci" priva di Lazzarelli e Gonnelli in cui trovano spazio anche molti Under 19.


Campionato Under 19

Midland G.S. 3

San Gimignano 3

marcatori Midland: Meucci, Catelani, Cannito.

Sulla carta poteva sembrare una partita abbordabile ed invece i senesi si presentano subito bellicosi sfruttando il loro strapotere fisico. La Midland appare sorpresa e si limita a svolgere il proprio compitino che però non le vale la sufficienza all'intervallo. La prima frazione di gioco si chiude, infatti, con gli ospiti sul doppio vantaggio e con i fiorentini quasi mai pericolosi in area avversaria.

Alla ripresa delle ostilità diventa ineluttabile il cambio di tattica e la difesa bassa lascia il posto ad una pressione molto più coraggiosa. Gli effetti non tardano ad arrivare ed i rosso-blu recuperano con Meucci e Cannito. Sul due a due i rosso-blu rischiano, ma superano egregiamente i due minuti in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Tarantino. Poi, quando il momento più difficile sembrava superato, una brutta palla persa, permette al San Gimignano di tornare avanti a tre minuti dalla fine. La reazione dei nostri ragazzi questa volta è immediata e nei minuti di recupero raggiungono il pareggio con Catelani e sfiorano addirittura un'ormai insperata vittoria.



Campionato Under 17

Midland G.S. 0

Elba 97 3

marcatori Midland:

Partita giocata alla pari con tante occasioni da ambo le parti, ma quando non si concretizza la sconfitta diventa inevitabile. Ottima prova di Bartoli nel primo tempo e notevole crescita, anche se tardiva, dell'intera squadra nel secondo tempo. I "chicos" di Cerezuela lavorano comunque sodo in settimana ed i risultati arriveranno!


Il Panda (con la collaborazione dei Mister Ballocci e Cerezuela)

76 visualizzazioni0 commenti