Midland giovanile: L'Under 21 vince ancora e le "piccole amazzoni" dominano! Male le altre.

Seconda vittoria consecutiva per la "Banda Ballocci" che si issa al terzo posto a cinque punti dalla coppia di testa Vigor Fucecchio - Tau Futsal.
Sconfitte tutte le altre rappresentative maschili anche se con sfumature diverse.
Altro sorriso arriva, invece, dalle "bimbe terribili" di Stefano Grassi che continuano a spadroneggiare nel triangolare Under 17.
Campionato Under 21
Midland G.S. 8
Atletico 2001 1
marcatori Midland: Benfatto (4), Cosi, Ierardi, Lazzarelli, Fizialetti,

Mister Ballocci, nel dopo gara, inizia il commento facendo i complimenti agli avversari: "non facciamoci ingannare dal punteggio, il nostro portiere Goretti ha snocciolato la sua miglior prestazione stagionale".
Parole di miele non solo per l'Atletico 2001, ma anche per i suoi ragazzi: "nessuno ha voluto mettere la firma sul quadro", tutto ciò a beneficio del gioco di squadra.
Bravi, quindi, i rosso-blu ad incanalare sui giusti binari la partita fin dalla prima frazione di gioco chiusa con un tranquillizzante 4 a 0.

La ripresa è poco più di una formalità archiviata con un perentorio 8 a 1 finale in cui spicca il poker di "Guli" Benfatto.
Da segnalare, infine, gli ottimi esordi del portiere Under 19 Filippo Nocentini e del "piccolo" Tommaso Serra, classe 2005, che ha via via percorso tutte le categorie dell'Academy Midland. Un altro successo per la società del presidentissimo Luca Marè!
Campionato Under 19
Midland G.S. 1
Vigor Fucecchio 3
marcatori Midland: Bruno A.
Seconda sconfitta consecutiva per gli alunni del Professor Barbato, ma il retro gusto è assai meno amaro rispetto al fiele ingerito nella debacle contro il Tau.
Partita complessivamente ben giocata e sconfitta arrivata al termine di una sfida molto combattuta contro una squadra oggettivamente molto forte, forse la più forte della categoria.
La Vigor passa in vantaggio sfruttando un errore degli "emmecerchiati" che però reagiscono raggiungendo il pari con Bruno e sfiorando ancora il gol con la traversa di Lazzarelli ed una clamorosa occasione sull'asse Cannito-Tempesti.
Ad inizio ripresa il Fucecchio appare più convinto dei propri mezzi portandosi rapidamente sul doppio vantaggio. Con un Giuffrida in gran spolvero i fiorentini restano comunque in partita e nel finale creano varie occasioni con Tarantino, Tempesti e Lazzarelli. Peccato per alcune scelte sbagliate in situazioni di superiorità numerica, ma il gap con le migliori, se giochiamo con la giusta convinzione, non è incolmabile.
Esaurite le sfide contro le big già nelle prime due giornate non resta che raggranellare più punti possibili nelle ultime cinque uscite per conquistare una posizione di prestigio nella regular season assolutamente alla nostra portata.
Campionato Under 17
Futsal Pontedera 5
Midland G.S. 2
marcatori Midland: Vannucci, Santolini

Forse la peggior delusione del fine settimana. Le ultime speranze dei "chicos" di Cerezuela di arrivare ai play-off svaniscono contro il giovanissimo Pontedera (tutti o quasi 2007 e 2008) a guida ispanico-argentina che così ci affianca all'ultimo posto in classifica.
Nonostante il vantaggio i rosso-blu perdono presto la trebisonda e vanno all'intervallo sotto per 2 a 1. Timida reazione nella ripresa che produce però soltanto due clamorose occasioni malamente concluse. Il passivo aumenta ed anche la carta disperata del portiere di movimento non produce i frutti sperati.
Una brutta esperienza che speriamo serva da lezione per i prossimi appuntamenti da affrontare con ben altra determinazione.
Campionato Under 15
Chiusdino 12
Midland G.S. 1
marcatori Midland: Malquori

Non poteva esserci partita contro l'imbattibile Chiusdino che viaggia a punteggio pieno con una media superiore ai dieci gol all'attivo a partita. Ottima accoglienza in un palazzetto piccolo, ma gradevole con misure del terreno di gioco molto ridotte. Avversari oggettivamente superiori sul piano tecnico e, soprattutto, sul piano fisico. Nonostante un solo gol fatto siamo andati molte più volte al tiro rispetto all'andata. E' comunque un altro piccolo passo verso la crescita di questi ragazzi in attesa di sfide più alla nostra portata come il derby del prossimo turno contro il Quartotempo.
Torneo Under 17 Femminile
Casellina 0
Midland G.S. 7
marcatori Midland: Gonnelli (3), Crucillà (2), Peraldo, Quinto Montero
Casellina: Pratellesi, Berbeglia, Castellani, De Marco, Bianchi, Filippi, Becagli (c), Fallai, Covoni, Ciatti, Bonchi. All: Neri Serneri
Midland: Ortiz Bajon, Peraldo (c), Ciracì, Sottili, Quinto Montero, Crucillà , Zenunaj, Gonnelli, Migliorini. All: Grassi

Terza partita del triangolare Under 17 Femminile che vede protagoniste Midland, Casellina e Firenze Sud. Reduci da due vittorie su due gare disputate, con 29 reti siglate e una subita, le ragazze di mister Stefano Grassi non tradiscono le aspettative e, con il risultato di 7-0, si impongono su un Casellina volenteroso e in crescita.
La gara si sblocca grazie al gol di capitan Peraldo, abile ad inserirsi dalle retrovie e a battere il portiere avversario. Le rossoblù fanno la partita e creano occasioni a ripetizione; il 2-0 è opera di Quinto Montero, ben servita da Gonnelli, poi Crucillà e Gonnelli realizzano due reti ciascuna, con il primo tempo che termina sul 6-0.
Nella ripresa le "Midland girls" controllano la gara, non concedendo niente dal punto di vista difensivo e andando ancora in rete con Gonnelli (tripletta per lei).
Da segnalare l'esordio in categoria di Sofia Migliorini, classe 2011, autrice di due assist e di un'ottima prova.
il Panda (con l'indispensabile collaborazione dei Mister Ballocci, Barbato, Cerezuela, Casini e Grassi).