• Midland

Midland giovanile: Under 19 sola al comando! Under 21 buon pari a Livorno.

Tutte impegnate in questo fine settimana le nostre rappresentative giovanili maschili. Chiudiamo con un bilancio di una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. Molto bene l'Under 21 che esce con un pareggio dal difficile campo di Livorno mantenendo l'imbattibilità stagionale. Ancora meglio l'Under 19 che vince nettamente contro la Verag e si porta da sola in testa alla classifica di un girone particolarmente combattuto. Completa il quadro il passo indietro dell'Under 17 sconfitta nettamente in lucchesia ed il primo punto conquistato in trasferta dai più piccoli dell'Under 15.


Campionato Under 21

La 10 Livorno 5

Midland G.S. 5

marcatori Midland: Meucci (2), Marè, Bandini, Dimase, Fizialetti

Paolo Fizialetti - altra rete dopo il gol in C1

Difficile trasferta in terra labronica per la nostra Under 21 anche per le ridottissime dimensioni del campo di gioco. Per prepararsi a giocare su un "campo da subbuteo" come lo ha ironicamente definito, Mr Ballocci nella settimana precedente la partita ha ricreato in allenamento le esatte misure del terreno di gioco. Scelta evidentemente efficace visto che i rosso-blu partono con grande intensità e ben presto si portano sul triplo vantaggio. Peccato per il calo negli ultimi tre minuti della frazione che rimette il risultato in discussione (2 a 3 al riposo). Midland scioccata anche dall'infortunio di Matteo Gonnelli che, per fortuna, si è poi dimostrato assai meno grave del previsto.

Nella ripresa i livornesi ribaltano immediatamente il risultato portandosi addirittura sul 4 a 3 a loro favore. Potrebbe essere un colpo mortale, ma gli "emmecerchiati" reagiscono e riescono a recuperare il risultato per ben due volte fino al definitivo 5 a 5 in un secondo tempo pieno di emozioni con anche un rigore fallito da Lazzarelli e la parata di Goretti su tiro libero.

Bella doppietta di Mattia Meucci (non sarà la sola nel week-end) e la conferma della vena realizzativa di Paolo Fizialetti fresco reduce dal suo primo centro in prima squadra nella sfortunata trasferta di Malmantile!

In definitiva, un'altra prova di carattere e di sportività della "Banda Ballocci" che oltre a mantenere l'imbattibilità continua a dare dimostrazione di lealtà sportiva ed educazione in pieno spirito Midland. Bravi!!


Campionato Under 19

Verag Villaggio 4

Midland G.S. 10

marcatori Midland: Meucci (2), Bruno (2), Lazzarelli (2), Catelani, Serra, Tempesti, Baratta

U19 - Soli al comando!

Terza vittoria in quattro partite per la scolaresca del Prof. Barbato e primo posto in solitaria conquistato grazie al pareggio tra Scintilla e Five To Five ed allo scivolone interno della Vigor Fucecchio.

Vittoria netta e mai in discussione, ma con un'incisività che si è manifestata soprattutto nella seconda frazione di gara. Contento il tecnico calabrese per la prestazione dei suoi ragazzi anche se rimarca la tendenza, già vista in altri incontri, a farsi irretire in alcune fasi del match da avversari tecnicamente inferiori. "Vizietto" su cui lavorare perchè potrebbe rivelarsi pericoloso.

Intanto continuiamo a goderci la "cooperativa del gol" con ben sette "emmecerchiati" a segno. Doppiette per Alessandro Saverio Bruno, Francesco Lazzarelli e Mattia Meucci, per lui la seconda nel giro di poche ore.

Da segnalare un bell'episodio di fair-play: a seguito di una rete siglata con il portiere avversario a terra si è ritenuto opportuno rimettere le cose a posto permettendo alla Verag di segnare a sua volta! Questo è il futsal che ci piace!!


Campionato Under 17

S.Macario Oltreserchio 7

Midland G.S. 1

marcatori Midland: Vannucci

Mr Cerezuela chiede una maggior fisicità ai suoi

Brutto risultato per i ragazzi di Mr Cerezuela dopo la bella vittoria della settimana scorsa.

"Score" senz'altro ingannevole che penalizza eccessivamente la compagine rosso-blu, a causa dei tanti errori difensivi e della mancanza di "fisicità", tanto per utilizzare un termine abituale al coach andaluso. Inoltre, come nella precedente trasferta pisana, i nostri giovani hanno dimostrato di soffrire gli avversari che impongono un tipo di gioco più vicino al calcio che al futsal. Ci lavoreremo e presto, ne siamo sicuri, i risultati arriveranno! Forza "chicos"!


Campionato Under 15

Quartotempo 2

Midland G.S. 2

marcatori Midland: Gonnelli L. (2)

U15 - determinati anche prima della gara!

Al terzo tentativo ce l'abbiamo fatta ed il primo punto è arrivato! Nonostante la superiorità territoriale imposta fin da inizio gara i piccoli "guerrieri della Terra di Mezzo" si sono trovati sul doppio svantaggio, ma hanno avuto la forza di reagire raggiungendo il meritatissimo pareggio in piena Zona Cesarini con la doppietta di Leonida Gonnelli. Mister Tommaso Casini si dichiara contentissimo per la "prestazione maiuscola" dei suoi ragazzi. Ed allora, avanti così!!


Il Panda (con la collaborazione dei Mr. Ballocci, Barbato, Cerezuela e Casini).






130 visualizzazioni0 commenti