• Midland

Midland giovanile: Under 21 ed Under 19 prime della classe!


U15 - Midland vs Scintilla - il primo gol di Tempesti

B&B in testa alla classifica! I ragazzi di Ballocci e Barbato, con le vittorie nell'ultimo week-end, si portano al comando dei loro rispettivi campionati dopo tre giornate. Va beh, siamo solo all'inizio e sappiamo che in entrambe le categorie ci sono avversari più che temibili, ma intanto godiamoci il momento. Sfortunata, invece, la prima assoluta per i più giovani (Under 15 ed Under 17), ma c'è tutto il tempo per assimilare gli insegnamenti del maestro di futsal Emmanuel Cerezuela e per prendersi le giuste soddisfazioni.


Campionato Under 21

Midland G.S. 2

G.F. Rione 1

marcatori Midland: Benfatto, Fizialetti

U21 - Vittoria col Rione e primato

Sfruttando al meglio il turno di riposo della Vigor Fucecchio la "Banda Ballocci" s'inerpica da sola al comando della classifica conquistando nel derby con il Rione una vittoria non facile.

Buona la partenza dei rosso-blu che sbattono, però, continuamente contro una vecchia conoscenza Midland: Matteo Buti. L'ex allievo di Jonny Setzu dimostra fin da subito di essere in giornata di grazia e ci vuole una vera e propria magia per superarlo. E la magia si compie su azione d'angolo. Scavetto di Lazzarelli a superare la difesa e sinistro chirurgico di Fizialetti al volo. Vantaggio bellissimo, ma non duraturo. Poco prima della fine del tempo la palla sembra uscita dal rettangolo di gioco, ma non è così per il direttore di gara che lascia continuare. Sugli sviluppi dell'azione Bacci, con un tiro non irresistibile, beffa Galli. Nella ripresa i giovani guerrieri della Terra di Mezzo continuano a spingere ed il meritato vantaggio arriva con un'ottima azione di Guglielmo Benfatto: perno sul difensore, suola e tiro imparabile! I tentativi finali degli ospiti non sortiscono effetti anche per l'ottima capacità di tener palla sotto pressione dei ragazzi di Mr Ballocci. Ottima partita dell'intero collettivo, ma certamente decisivi i ragazzi che già trovano ampi spazi in prima squadra (Lazzarelli, Benfatto e Fizialetti). A riprova di una società che fa della valorizzazione dei giovani la sua "mission" principale.


Campionato Under 19

Midland G.S. 5

Scintilla 1945 2

marcatori Midland: Tempesti (2), Catelani, Baratta, Lazzarelli

I pisani arrivano al Pala Isolotto a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Partita, quindi, sulla carta estremamente difficile tanto più che nelle file Midland non è presente l'acciaccato Akram El Oualja, capo cannoniere della competizione con sette reti nelle prime due uscite. Ed invece, in mancanza del bomber, si sopperisce alla grande affidandosi alla "cooperativa del gol". Infatti, dopo solo cinque minuti di gioco gli "emmecerchiati" sono già sul triplo vantaggio. Al 2° Tempesti trafigge Bonamici, al 3° Catelani conclude al meglio una discesa sulla fascia sinistra e due minuti più tardi è ancora il numero ventuno a costringere il portiere ospite ad un'affannosa respinta su cui si avventa Baratta per il tap-in vincente. E non è finita... All'11° anche Lazzarelli, reduce dal fresco esordio in prima squadra, diventa "socio onorario" e realizza dopo un'azione insistita il poker rosso-blu.

Inizio da incubo per lo Scintilla che piano piano prova a reagire soprattutto con i tiri da fuori dei due imponenti centrali che si alternano in campo. Proprio da due conclusioni di Casarosa, deviata da Diviggiano, e di Tommasi arrivano i maggiori pericoli del primo tempo per Guerrini, ma i legni mantengono la porta inviolata.

Alla ripresa delle ostilità Tempesti va nuovamente a segno sfruttando l'assist di Baratta. Cinque a zero. Questa volta i pisani reagiscono immediatamente ed accorciano con Salerno. Troppo poco, però, per mettere in discussione il risultato che non cambia più fino allo scadere dove lo stesso Salerno segna la sua doppietta grazie ad un prezioso passaggio di capitan Dragaj.

Dopo uno spumeggiante inizio la Midland si è limitata a contenere gli avversari lasciandosi forse troppo irretire dal "caos calmo" avversario e ciò non ha accontentato nè gli esteti del futsal nè, tanto meno, il professor Barbato che spesso ha richiamato i suoi ragazzi ad un giro palla più razionale. Di contro, però, i giovani guerrieri della Terra di Mezzo si riportano in vetta alla classifica sia pur in abbondante co-abitazione superando, senza particolari patemi, una diretta avversaria. Direi che c'è da esserne contenti...


Campionato Under 17

Scintilla 1945 7

Midland G.S. 3

marcatori Midland: Pacifici, Raimondi, Righini

U17 - Scintilla vs Midland - di là dalla rete

La trasferta pisana è la prima assoluta in questo sport per tantissimi dei Midland's boys. Ricordiamo, inoltre, che a parte il portiere sono tutti classe 2006 e concedono un anno di età alla gran parte degli avversari. Impossibile chiedere di più a questi giovani. L'approccio è stato, comunque, abbastanza positivo al punto da passare in vantaggio poi qualche ingenuità difensiva ha portato al ribaltamento del risultato. Il primo tempo si chiude sul 4 a 2 a favore dei padroni di casa. Nella ripresa gli "emmecerchiati" hanno un atteggiamento molto più aggressivo, ma prestano inevitabilmente il fianco alle ripartenze avversarie. Finisce 7 a 3 per lo Scintilla, ma i ragazzi hanno qualità e potranno ben presto colmare il gap.


Campionato Under 15

Prato C5 5

Midland G.S. 2

marcatori Midland: Moretti, Cecchetti

U15 - prima ufficiale al Pala Isolotto

Niente da fare contro un Prato di ottimo livello. Prima uscita in chiaro scuro, ma i segnali positivi ci sono. Intanto, registriamo le prime reti ufficiali di Luan Cecchetti e di Matteo Moretti e vi diamo appuntamento alla prossima sfida casalinga contro il Chiusdino che ha avuto la meglio di misura contro il San Giovanni.


redazione Midland (con la collaborazione dei Mister Ballocci, Barbato, Cerezuela, Casini)

249 visualizzazioni0 commenti