• Midland

Midland Settore Giovanile: due soli punti, ma sono punti che valgono oro!


L'Under 15 Firenze Sud in continua crescita

Dopo tanti successi secondo fine settimana con saldo negativo. Rinviata al 12 marzo la partita dell'Under 15 Firenze Nord contro l'Elba 97 sono scese in campo le altre 4 compagini.

Il bilancio parla di due sconfitte e due pareggi, ma sono pareggi bellissimi!

Li portano a casa l'altra Under 15 targata Cerezuela capace di fermare la terza forza del campionato e l'Under 17 che, dopo il harakiri della settimana scorsa, reagisce di orgoglio ed esce indenne dalla difficile trasferta di San Giovanni Valdarno.



CAMPIONATO UNDER 21

PONTASSIEVE 4

MIDLAND G.S. 1

Sconfitta troppo pesante per quel che si è visto in campo. La Midland passa in vantaggio grazie al solito Giovanni Calabrese, ma già nel primo tempo i locali raggiungono la parità. I ragazzi di Ballocci continuano a fare la partita anche nella seconda frazione di gioco, ma qualche errore di troppo permette ai bianco-azzurri di portarsi sul doppio vantaggio. Il tentativo finale di utilizzare il portiere di movimento non porta i risultati sperati e si arriva così al definitivo quattro a uno. Poco male. Era un esperimento da fare che servirà per altre occasioni.


CAMPIONATO UNDER 17

SAN GIOVANNI 4

MIDLAND G.S. 4

I ragazzi di Suriani, con un finale a sorpresa, difendono in campo avverso il loro sesto posto dall'attacco della diretta concorrente valdarnese. La partita inizia subito in salita: una palla persa innesta un due contro uno che non lascia scampo a Bacati. E' un primo tempo di sofferenza con altre due reti siglate dai padroni di casa ed intervallate dalla sola realizzazione di Davide Cannito che con una serpentina elude due avversari e conclude all'angolino basso.

Al rientro dagli spogliatoi è un'altra Midland. Una grande determinazione e qualche variante tattica rimettono in corsa i rosso-blu. Le reti di Mattia Catelani e dell'Under 15 Alessandro Saverio Bruno (ormai abitualmente a referto anche tra i più grandi) riportano il risultato in perfetta parità. Doccia fredda a due minuti dalla fine quando da una mischia in area scaturisce una beffarda conclusione che va a gonfiare la rete degli ospiti. La doccia diventa addirittura gelida poco dopo quando Cannito viene espulso per proteste ed i ragazzi Midland si trovano a giocare gli ultimi minuti sotto nel punteggio ed in inferiorità numerica. Sembra finita, ma Tempesti, Meucci e Catellani vanno coraggiosamente in pressione alta e la riconquista della palla permette a Meucci di servire Pippo Tempesti che con un delizioso "scavetto" supera il portiere avversario.

I ragazzi avevano il compito di ritrovare fiducia nei propri mezzi e l'hanno assolto perfettamente conquistando un pareggio ormai insperato.


CAMPIONATO UNDER 15

MIDLAND FI SUD 3

SCINTILLA 1945 3

I "sudisti" ospitano la terza forza del campionato che, tra l'altro, all'andata ha inflitto ai ragazzi di Cerezuela un pesante punteggio tennistico (6 a 1). I "chicos" del coach andaluso, però, stanno crescendo partita dopo partita e sono usciti indenni da uno scontro che alla vigilia poteva apparire improbo.

E' stata senz'altro la miglior partita della stagione! Chiuso il primo tempo con il minimo svantaggio (1 a 2) la Midland ha avuto una reazione fantastica nella ripresa. Unità d'intenti e grande agonismo hanno sopperito alla preponderanza fisica dei pisani. Ricordiamo che i ragazzi di Firenze Sud concedono quasi sempre un anno di differenza (se non due) a quasi tutti gli avversari di questo campionato.

Arriva così questo meritatissimo pareggio che vale più di una vittoria. Le reti rosso-blu portano la firma di Erik Pietraszewski, Andrea Manna e di Ettore Lepri autore di una prestazione straordinaria.


TORNEO UNDER 14 FEMMINILE

POL. CAMAIORE 6

MIDLAND G.S. 2

Prima o poi doveva capitare. Le sempre vittoriose ragazzine di Stefano Grassi incappano in una giornata storta ed escono col... mal di mare dalla trasferta di Camaiore! Vittoria meritata per le padrone di casa che dopo due sconfitte nel primo torneo della stagione si "vendicano" nell'andata di questo nuova competizione. Niente di grave, anzi a questa età (e non solo) le sconfitte insegnano ben più delle vittorie. La vera notizia negativa di questo pomeriggio versiliano è l'infortunio occorso nel terzo tempo a Susanna Peraldo. Rimettiti presto, capitana!!

Le reti Midland portano la firma della solita Delia Gonnelli e di Ines Ortiz, autrice, nel grigiore generale, di un'ottima gara.

Nessun problema "piccole amazzoni", adesso vi vogliamo ancora più bene!!


Il Panda

121 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com