• Midland

Millennials... Global Sport

Serie C/1

Verag Villaggio 3

Midland G.S. 0

Marcatori: Solazzo, Cavallaro, Chiappelli

Ragazzi giocate tranquilli, qui dietro ci sono io...

Ci voleva tutto il coraggio del Presidente Luca Marè per presentarsi al nastro di partenze del massimo campionato regionale con una squadra composta quasi esclusivamente da ragazzi nati nel nuovo millennio e rigorosamente cresciuti nella "cantera" rosso-blu.

Nel mondo dello sport si sente fin troppo spesso frasi del tipo "la nostra mission è quella di far crescere i giovani... ", ma poi in prima squadra, pur di far risultato, si punta sempre e solo sui veterani.

La Midland, invece, coniuga futsal con una coerenza assoluta seguendo i suoi giovani in un percorso che dai primi calci porta, categoria dopo categoria, fino alla prima squadra.

Dei veterani dello scorso anno restano soltanto la "saracinesca andalusa" Emmanuel Cerezuela ed il "fantasista calabrese" Pasquale Barbato (non a caso entrambi anche con il ruolo di allenatori delle giovanili) e passa per "vecio" perfino Carletto Mitrado classe 1997 che si va a guadagnare il ruolo di vice capitano.

Un'onda verde guidata, ed anche qui non è un caso, da Mister Leonardo Ballocci che conosce benissimo i suoi "fanciulli" avendo condotto con sagacia l'Under 21 nella scorsa stagione.

Ed allora non può meravigliare che già alla prima giornata si assiste a tre esordi assoluti: Alessandro Gori (2002), Niccolò Cosi (2002) ed Alessio Bandini (2001) che vanno ad aggiungersi ai tanti coetanei che hanno contribuito alla salvezza della stagione scorsa.

Buono l'approccio in casa dell'ambiziosissima Verag. Primo tempo giocato bene e chiuso con il minimo svantaggio avendo all'attivo anche buone occasioni.

Meno brillanti i rosso-blu nella ripresa con Don Cerezuela da Almeria costretto a fare miracoli per tenere in partita i suoi "chicos" fino a pochi minuti dalla fine.

La sintesi finale la lasciamo alle parole di Mister Ballocci: "sarà un anno difficilissimo, ma il progetto è valido e ci crediamo veramente!"

Così è e così sarà, comunque vada.


Il Panda





42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti