• Midland

Nel posticipo l'Under 21 ci regala un sorriso!


La "Banda Ballocci" festeggia!

Turno che conferma il buon momento della "Banda Ballocci" che, dopo aver sfiorato l'impresa in casa del Tau, si conferma con un perentorio successo contro il PGS Don Bosco nel posticipo di martedì sera. Continua, invece, la crisi dell'Under 19 che perde malamente anche in quel di San Giovanni e dice addio a qualsiasi velleità di accedere alle fasi finali. Buone le prestazioni delle due rappresentative più giovani, ma il bottino è striminzito (solo un punto all'attivo).


Campionato Under 21

Midland G.S. 6

PGS Don Bosco 1

Marcatori Midland: Benfatto (2), Bandini, Cosi, Gonnelli, Ierardi.

Mister Ballocci lo aveva promesso: "le ultime tre partite del campionato le giocheremo come se fossero tre finali" e la determinazione con cui i suoi ragazzi hanno affrontato la prima sfida del trittico è stata senz'altro degna di una "finale".

I rosso-blu hanno preso fin da subito il controllo del gioco e già alla fine della prima frazione di gara il vantaggio appariva rassicurante. Anzi, il punteggio con cui le squadre sono andate all'intervallo (4 a 1 ) poteva perfino essere più consistente a favore dei padroni di casa.

Questo ha provocato, unico neo di una gara molto positiva, un poco gradevole atteggiamento di sufficienza da parte di alcuni interpreti nonostante il chiaro messaggio lanciato dal mister negli spogliatoi. Ed allora spazio maggiore a chi ha dimostrato concentrazione e disponibilità ad un gioco più corale.

Scelta azzeccata e partita in ghiaccio per tutta la ripresa fino ad arrivare al tennistico risultato definitivo. Citazione di merito per i due portieri. Bene Alexander Galli di ritorno dall'Erasmus e bene Filippo Goretti che riscatta prontamente la prova opaca con l'Under 19.

Ci andiamo così a riprendere il quarto posto in classifica in attesa della sfida contro l'attuale capolista Vigor Fucecchio. Con questa determinazione, però, i miracoli possono sempre accadere...


Campionato Under 19

San Giovanni 11

Midland G.S. 5

Marcatori Midland: Tempesti, Pinzauti, Cannito, Lazzarelli, Cosi.

Naufragio dell'Under 19 di Pasquale Barbato, nell'occasione guidata da Mr Ballocci, che colleziona la quarta sconfitta su sei partite del girone di ritorno (pensare che il girone di andata si era chiuso con una sola sconfitta al passivo).

Inizio da dimenticare con ben quattro reti subite nei primi dieci minuti di gara.

Il time-out rimette un po' le cose a posto, ma altri errori banali non permettono di ridurre le distanze nella prima frazione di gioco chiusa con un pesante 2 a 6.

Secondo tempo che fa vedere anche cose positive, ma è ormai troppo tardi per tornare in partita e la giornata non fortunata dei nostri portieri dà contorni imbarazzanti al risultato finale.

Torniamo a casa dopo aver subito una lezione di carattere dai pari età sangiovannesi che ci hanno sovrastato soprattutto in termini di grinta e combattività. Che l'insegnamento ci sia utile per il proseguo...


Campionato Under 17

Quartotempo 3

Midland G.S. 3

Marcatori Midland: Bruno (2), Pinzauti.

Nonostante la netta sconfitta dell'andata ed i sette punti di scarto in classifica i "chicos" hanno cercato la vittoria fin dai primi minuti di gioco. Ottimo l'atteggiamento di tutta la squadra e decisivo il contributo dei 2005 autori di tutte le marcature con la doppietta di Alessandro Bruno e la rete di Pietro Pinzauti.

Pari (1 a 1) alla fine del primo tempo e pari al triplice fischio finale. Partita combattutissima con i nostri in vantaggio per due volte nel corso del secondo tempo, ma sempre ripresi dai padroni di casa per il 3 a 3 finale.

Mister Cerezuela si dichiara molto contento della prestazione dei suoi e rimarca la grande prestazione del portierino Mattia Bianconi, classe 2008, al suo esordio con i più grandi.


Campionato Under 15

San Giovanni 4

Midland G.S. 1

Marcatori Midland: Cosi.

Non era facile affrontare la seconda forza del campionato con tre assenze importantissime (Ignesti, il bomber Gonnelli e Bianconi che ha ottimamente esordito con i più grandi). Nonostante ciò Tommy Casini ha impostato la partita cercando di proporre buon futsal con Cristian Mattana come punto di riferimento e tutti gli altri ad alternarsi in campo. Passati in svantaggio nella seconda metà del primo tempo riusciamo a pareggiare grazie a Lorenzo Cosi che bagna l'esordio con una bellissima conclusione dalla distanza.

"Emmecerchiati" vicini addirittura al vantaggio, ma la traversa dice di no. I Valdarnesi allora decidono di giocarsi l'arma del portiere di movimento e lo fano molto bene passando in vantaggio. Il risultato rimane in bilico fino ai minuti finali dove il san Giovanni chiude definitivamente i giochi.


Il Panda (con l'indispensabile collaborazione dei Mister Ballocci, Cerezuela e Casini).

80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti