• Midland

Pareggi pesanti in trasferta per U21 e U19. Goleada da record per le "piccole amazzoni"!


U21 - un pareggio che fa morale!

Ancora pareggi per Under 21 e Under 19 (il quinto in otto partite per la "Banda Ballocci", il terzo su sette gare per i Barbato's Boys), ma sono pareggi importanti raccolti in trasferta contro avversari d'alta classifica. Disco rosso, invece, per le altre due rappresentative maschili, ma con connotazioni diverse. Oggettivamente brutta la sconfitta dell'Under 17 che fa ancora fatica ad entrare in clima campionato, dignitosissima quella dell'Under 15 che cede con l'onore delle armi alla seconda forza del campionato.

Dulcis in fundo il roboante successo delle "piccole amazzoni" di Stefano Grassi che riprendono l'esaltante cammino del periodo ante-pandemia!


Campionato Under 21

Limite e Capraia 3

Midland G.S. 3

marcatori Midland: Benucci, Fizialetti, Cosi.

Mister Ballocci è visibilmente soddisfatto!

Dopo la prima sconfitta in campionato la trasferta contro il Limite e Capraia presentava più di una insidia. I giallo-rossi del capo-cannoniere Cinotti in casa avevano ceduto di misura soltanto ai primi della classe del Tau.

Ma la voglia di riscatto degli "emmecerchiati" non è venuta meno neanche dopo la doccia ghiacciata del gol subito dopo solo una manciata di secondi dal fischio d'avvio.

La squadra dimostra ben presto di esserci, pressa alta e fa partire azioni in velocità che mettono in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Arriva così il pareggio di Benucci. Il Limite e Capraia allunga ancora, ma in pieno recupero, a seguito di una bella azione di Tarantino, Niccolò Cosi trova nuovamente il pareggio. Due a due all'intervallo.

Ad inizio ripresa i locali tornano ancora in vantaggio e la Midland è costretta nuovamente ad inseguire creando molto, ma recuperando lo svantaggio soltanto al ventesimo minuto con Fizialetti.

Finale emozionante con la clamorosa traversa di Meucci ed il tiro libero sbagliato dal Limite e Capraia nell'ultimo minuto del recupero, ma il risultato resta in parità.

Nell'intervista post-gara il mai banale Mister Ballocci ci regala un'altra delle sue argute similitudini: "sembriamo quei cavalli scossi al Palio di Siena che continuano ad andare anche se hanno perso il fantino" riferendosi al fatto che il numero dei giocatori a disposizione, specie in allenamento, è molto ridotto anche a causa dell'emergenza che sta vivendo la prima squadra. Il coach non dimentica di mandare un particolare ringraziamento a quel manipolo di "sempre presenti" che, in questo momento, sta tirando la carretta... anche questo è spirito Midland.



Campionato Under 19

Five to Five 4

Midland G.S. 4

marcatori Midland: Tempesti (2), Pinzauti, Bruno

Mr Barbato: l'espressione dice tutto. felice, ma...

Il big match della settima giornata non delude le attese e ne scaturisce una partita avvincente giocata benissimo da entrambe le squadre.

Inizio da... "codice penale" come lo definisce il prof. Barbato che nel giro di soli tre minuti porta i pisani addirittura sul triplo vantaggio. Il Five to Five sembra destinato a consolidare in tranquillità il primo posto in classifica, ma deve fare i conti con la reazione imperiosa dei fiorentini. Il pressing continuo degli "emmecerchiati" li fa rientrare in partita già nel corso della prima frazione di gioco grazie alla realizzazione di Bruno alla sua quarta rete in campionato. Alla ripresa delle ostilità riparte la clamorosa rimonta guidata da Filippo Tempesti che con una doppietta riporta i fiorentini in parità. Continua il periodo magico del laterale classe 2004 che venerdì ha anche ben figurato in prima squadra. Pinzauti completa la "remontada" portando i suoi addirittura sul quattro a tre, ma a pochi secondi dal termine i padroni di casa trovano il definitivo pareggio. Poteva per la Midland essere un trionfo, ma resta la grande prova di carattere anche in assenza degli Under 21 che giocavano in contemporanea e la consapevolezza di poter lottare fino alla fine per le primissime posizioni.


Campionato Under 17

Midland G.S. 3

QuartoTempo 9

marcatori Midland: Passarini (2), Santolini

U17 - L'inizio del derby

Questa volta Don Emmanuel Cerezuela fa fatica a trovare aspetti positivi nella prova dei suoi. Pesante la sconfitta nel derby contro il QuartoTempo. L'evoluzione che si aspettava dai suoi ragazzi sta avvenendo, ma molto lentamente.

Il coach spagnolo sa benissimo cosa fare per tentare di dare nuovi stimoli alla squadra e farla crescere soprattutto nella concentrazione necessaria per affrontare con profitto la categoria. A tal proposito citazione di merito per Duccio Santolini e Leonardo Delli per il carattere e l'applicazione dimostrata in campo.


Campionato Under 15

Midland G.S. 1

San Giovanni 4

marcatori Midland: Gonnelli

U15 - Midland vs san Giovanni - fase di gioco

Dopo le due vittorie consecutive i nostri "giovani guerrieri della Terra di Mezzo" offrono un'altra prestazione di buon livello contro un San Giovanni che lotterà fino alla fine per il primato contro lo "schiacciasassi" Chiusdino.

Partita compromessa da due gol quasi in fotocopia nel primo tempo. In entrambi le circostanze tutto ha origine da una palla alta che arriva in area scavalcando il nostro centrale. Nel primo caso viene insaccata con un inusuale colpo di testa, nel secondo rimbalza sul palo e finisce fortunosamente tra i piedi di un avanti valdarnese che segna a porta vuota.

Dopo queste due "sberle" la Midland conquista il dominio territoriale per gran parte della partita, ma, al momento del tiro, manca di concretezza.

Nel secondo tempo la pressione sotto porta aumenta ulteriormente, ma è ancora il San Giovanni a colpire in contropiede. La rete del solito Leonida Gonnelli, al suo sesto centro in altrettante partite, vale il gol della bandiera prima del definitivo 4 a 1 conseguente ad una contestata punizione dal limite.

Per i "Due portieri allenatori" Casini e Cerezuela resta la consapevolezza di una squadra cresciuta molto nelle ultime uscite e che nella trasferta di Pisa contro lo Scintilla proverà a chiudere l'anno solare ed il girone di andata nella parte sinistra della classifica!



Campionato Under 15 Femminile

Midland G.S. 21

Fortis Juventus 0

marcatori Midland: Gonnelli (9), Zenunaj (6), Crucillà (3), Peraldo (2), Ciracì.

Le piccole amazzoni pronte alla goleada!

Risultato non commentabile. Dispiace per le piccole mugellane vittime della voglia di rivalsa delle rosso-blu dopo l'inopinata sconfitta contro il San Giovanni. L'esperienza maturata in questi due anni di attività sotto la guida di Stefano Grassi si è vista tutta al confronto delle ragazze della Fortis Juventus alle prime uscite nel mondo del futsal.

Non è stato proprio possibile trattenere l'impeto di capitan Susanna Peraldo e della sua truppa ed il risultato ha assunto contorni esagerati. Troppa la voglia di andare a segno di Delia Gonnelli e di Areta Zenunaj, le due dodicenni della squadra, che chiudono con quindici reti in due!

Per "DiGi11" è un altro record che la porta a totalizzare 58 reti in sole 19 partite. Una media incredibile!


Il Panda (con l'indispensabile collaborazione dei Mister Ballocci, Barbato, Cerezuela, Casini e Grassi):


Splendida azione di Delia Gonnelli e realizzazione di Areta Zenunaj





196 visualizzazioni0 commenti