• Midland

Prima amichevole: un 2 a 3 che fa morale!

Mattagnanese vs Midland 3 a 2 - Siamo sulla strada giusta! Riuscire a mantenere in equilibrio il match fino a cinque minuti dalla fine contro una compagine di categoria superiore che non nasconde le proprie ambizioni di ben figurare nel prossimo campionato nazionale, non è cosa da poco.

Midland 2019/20

A Borgo San Lorenzo si è giocato su due tempi di 25 minuti in un contesto informale, ma per impegno agonistico ed aggressività è stata partita vera.

Il subitaneo vantaggio dei nostri, con una bella azione conclusa splendidamente da Federico Pini, fa "arrabbiare" i padroni di casa che provano in tutti i modi a ribaltare il risultato. Colpiscono un palo nei primi minuti, ma anche i rosso-blu non stanno a guardare ed anche un positivo Zacchi vede la sua conclusione infrangersi su uno dei legni della porta avversaria.

Poi, predominio territoriale rosso-verde, ma l'ex "Fabione" Monchetti chiude tutti i pertugi di una porta che ha frequentato per un intero triennio.

Morale della favola: alla fine del primo tempo Mattagnanese 0 - Midland 1

La "prima cena" ufficiale - Il morale è alto

Alla ripresa delle ostilità la Mattagnanese non perdona le inevitabili sbavature difensive di inizio stagione e ribalta il risultato nel giro di 5 minuti. Potrebbe diventare una facile cavalcata, ma la truppa di "Samu" Lastrucci, nonostante le gambe appesantite dall'intensa preparazione in corso, resiste agli assalti rosso-verdi e torna addirittura in parità. Pini sradica palla ad un avversario e s'invola verso la porta altrui. "Pieffesette" incomincia la sua avventura in Midland con una doppietta... meglio di così!

Il terzo gol dei Borghigiani a cinque minuti dalla fine non sciupa più di tanto una serata che autorizza sensazioni più che positive.

Aspettiamo con ansia la serata del venti settembre per rivedere all'opera i nostri giovanotti, questa volta con in palio i primi tre punti della stagione. Forza Midland!!


Il Panda


101 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com