• Midland

SETTORE GIOVANILE: come sono grandi i nostri piccoli!!

Due importanti vittorie dei nostri Under 15 contro i pari età elbani. Mentre era ampiamente pronosticata quella dei "nordisti" contro la squadra B è sicuramente una bella sorpresa quella dei "sudisti" contro la miglior rappresentativa isolana (che, tra l'altro, aveva fatto soffrire proprio i Barbato's Boys la settimana scorsa). La cura Cerezuela sta funzionando...

Ancora inarrestabili le piccole guerriere dell'Under 14 che regolano in amichevole anche il Firenze nonostante la differenza d'età. Bravissime.

Per i più grandi, invece, la terra di Siena si trasforma in... sabbie mobili. Under 21 ed Under 17 pesantemente sconfitte a Rapolano e Poggibonsi.


CAMPIONATO UNDER 21

IBS LE CRETE 12

MIDLAND G.S. 4

Le Crete vs Midland - entrata in campo

Sul campo "mignon" di Rapolano i nostri ragazzi subiscono un pesante passivo che va oltre i loro demeriti. In vantaggio fino alla metà del primo tempo hanno poi accumulato una serie di errori che ha creato un disavanzo incolmabile.

Questa la dichiarazione di Mister Ballocci a fine gara "Ognuno di noi ha dato il massimo, ci sono state cose positive che coltiveremo ed altra da migliorare su cui lavoreremo. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè, nonostante il risultato, nessuno si è permesso di scaricare la colpa sugli altri. Fino alla fine, uniti!" Parole sante...

Per i nostri colori doppietta di Benfatto e reti di Bertini ed El Hajji.


CAMPIONATO UNDER 17

POGGIBONSESE 9

MIDLAND ROBUR 1

Under 17 - Ritroviamo lo spirito di squadra!

Sapevamo che la trasferta di Poggibonsi sarebbe stata proibitiva. Le Tenute Piccini fanno parte del trio che sta dominando il campionato e sono una vera e propria macchina da gol (71 reti in 9 partite). La pesante sconfitta non deve quindi abbatterci più del dovuto, tanto più che all'inizio abbiamo retto botta in maniera encomiabile. Poi, al primo gol preso, la squadra si è disunita e non ha più retto l'urto dei padroni di casa. Mister Suriani a fine partita appare amareggiato soprattutto per la fragilità mentale in certi momenti dell'incontro ed uno spirito di squadra che deve essere ancora cementato. In un pomeriggio da dimenticare segnaliamo l'ottima prova dell'under 15 Leonardo Gamannossi che ha dato un grande esempio di attaccamento alla maglia. La nostra unica rete porta la firma di Cannito. Anche sulla scarsa produzione offensiva (solo 6 centri nelle ultime 4 partite) ci sarà da lavorare.


CAMPIONATO UNDER 15

MIDLAND FI NORD 5

ELBA 97 squadra B 2

I cavalleggeri nordisti!

Continua la galoppata dei cavalleggeri nordisti verso la testa della classifica. Sempre più si delinea una sfida a due contro il Valdicecina per la conquista del campionato, ma per averne la riprova bisogna aspettare i prossimi due impegni contro Scintilla e San Giovanni (attualmente appaiate al terzo posto).

Intanto, anche il secondo incontro consecutivo contro l'Elba (questa volta con la squadra B), si è concluso con una vittoria (più netta della precedente).

"Maestro" Barbato, anzi da questa settimana Professor Barbato (complimenti per la laurea, Mister) è contento dei suoi "alunni" che ad ogni partita si avvicinano sempre più alla... maturità. Unica materia dove occorre un ripasso generale è quella della... "Realizzazione applicata". Troppe occasioni da rete create e molte sbagliate. Nelle partite più impegnative sarà materia fondamentale! Comunque, interrogazione brillantemente superata per Bruno (tripletta) e Gamannossi (doppietta). Bravi, 7+


CAMPIONATO UNDER 15

MIDLAND FI SUD 3

ELBA 97 1

"Chicos" felici

La sorpresa positiva della settimana! Non era facile contro la prima squadra dell'Elba che la settimana scorsa aveva fatto penare i "fratelli" nordisti. Non era facile anche perchè nonostante delle buone prove i "sudisti" venivano da cinque risultati negativi consecutivi. Non era facile, ma evidentemente Cerezuela è riuscito a trasmettere ai suoi "chicos" non solo gli schemi di gioco, ma anche la grinta e la passione andalusa per questo sport. Chiuso il primo tempo in vantaggio i nostri non hanno accusato il ritorno degli ospiti ed hanno chiuso l'incontro in crescendo. L'urlo collettivo che li ha accomunati a fine partita ha scacciato qualche immeritata delusione di troppo in questo inizio di stagione, dimostrando, una volta di più, che si tratta di un gruppo unito che sarà capace di darci delle belle soddisfazioni nel proseguo del campionato. BRAVISSIMI!

Baldini, Vannucci e Raimondi i marcatori.


AMICHEVOLE UNDER 14 FEMMINILE

MIDLAND G.S 2

FIRENZE C5 - X Team 0

Il maestro insegna e le alunne imparano alla perfezione!

Le "mimme" di Stefano Grassi hanno dimostrato di essere anche questa volta delle vere e proprie piccole guerriere! Contro una squadra più che temibile, composta da tanti elementi che giocano insieme da diversi anni e che poteva contare anche su ragazze di 15 e 16 anni, le nostre lupacchiotte non si sono fatte intimidire. Hanno preso in mano il pallino del gioco fin dal primo minuto e non l'hanno mai mollato fino al fischio finale.

Impressionante la concentrazione con cui cercavano di mettere in pratica gli insegnamenti del mister sciorinando trame veramente sorprendenti per chi ha iniziato questo sport da pochissimo tempo. Bravissima la capitana Susanna Peraldo che ha guidato la difesa senza mai sbagliare un controllo; bravissima la giovanissima bomber Delia Gonnelli che ha costantemente creato il panico nella difesa avversaria segnando una doppietta di ottima fattura; bravissime tutte (Paola, Diana, Elisa, Ines, Yameli) e anche il "portiere scricciolo" Areta Zenunaj che pur limitandosi all'ordinaria amministrazione non si è fatta intimidire da avversarie grandi il doppio di lei.

Ultima annotazione. Encomiabile vedere anche le più brave non incaponirsi in azioni personali, ma passare la palla alla compagna meglio piazzata. Non trovate che sia un esempio da seguire anche ai più alti livelli?

A fine partita il coach Grassi è giustamente contento: "partita eccellente, rispetto ad ottobre c'è un miglioramento impressionante soprattutto per le ragazze che hanno iniziato quest'anno. Il gruppo è molto unito e devo fare i complimenti a tutte le mie ragazze". Complimenti anche a te, Mister.


Il Panda


160 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com