• Midland

Settore giovanile: Coppa Toscana al via e bellissima esperienza nel Torneo Futsal Elite.

Partita la Coppa Toscana con impegnate due delle ben cinque squadre maschili Midland iscritte nelle varie categorie: l'Under 19 sfiora il successo nella difficile trasferta valdarnese mentre l'Under 17 non riesce ad evitare la sconfitta casalinga contro il S.Macario.

A completare il quadro il prestigioso Torneo Futsal Elite per scuole calcio dove la nostra rappresentativa Under 13 ha ben figurato cedendo solo al fortissimo Ducato Spoleto.


Coppa Toscana Under 19

San Giovanni 6

Midland G.S. 6

Marcatori Midland: Cosi (2), Serra (2). Pinzauti, autogol.

Con Jonny Setzu nell'inedito ruolo di "head coach" i nostri Under 19 hanno assai ben figurato nell'insidiosa trasferta di San Giovanni chiusa con un pirotecnico pareggio con dodici reti complessivamente segnate. Avversari molto forti fisicamente e con un paio d'individualità di ottimo livello che hanno fatto dell'aggressività la loro migliore arma. Midland che inizia la partita con tattica più prudente, ma ben presto va a sfidare i valdarnesi usando le loro stesse armi. Ne scaturisce così una partita ad alta intensità con i fiorentini sempre avanti nel punteggio e padroni di casa che rispondono colpo su colpo fino al definitivo pareggio arrivato a due minuti dalla fine. Gli "emmecerchiati" hanno dimostrato anche questa volta che se entrano in campo con la giusta determinazione e con la voglia di fare squadra aiutandosi a vicenda possono fare molto bene nella loro categoria. Bravi tutti e citazione speciale per Tommy Serra autore di una doppietta, ma soprattutto di un'ottima gara.


Coppa Toscana Under 17

Midland G.S. 3

S.Macario Oltreserchio 5

Marcatori Midland: Bruno (2), Vannucci.

Buona prestazione dei nostri ragazzi nonostante la sconfitta contro la squadra lucchese che anche in campionato si era piazzata davanti a noi in classifica.

Per Mister Cerezuela si è finalmente raggiunto una buona parte degli obiettivi dichiarati ad inizio stagione. I "chicos" giocano la palla e sono migliorati nella lettura delle fasi di gioco. Manca ancora la giusta dose di agonismo e di malizia e questo ha portato alla sconfitta contro una compagine che ha privilegiato i lanci lunghi alle trame più tipiche del futsal. Molte occasioni sbagliate per la Midland e due errori fatali nel finale di partita hanno definitivamente compromesso il risultato. Grande prestazione del 2007 Cosimo Ignesti e grande supporto da parte di Alessandro Bruno autore di due delle tre reti Midland.


Torneo Futsal Elite Under 13

Midland G.S. - Futsal Prato 4 - 2

Midland G.S. - Ducato Spoleto 0 -4

A questo prestigioso torneo dedicato alle pochissime Scuole Calcio Elite la Midland ha partecipato con una rappresentativa delle sue squadre Under 13. Ragazzi scelti in base alle qualità tecniche e comportamentali e con folta presenza femminile (tutte presenti le tre ragazze).

Il torneo si è disputato con un "gioco a tema" a cui sono seguiti 3 tempi di venti minuti ciascuno (1° tempo con 5 ragazzi, 2° tempo con altri 5 ragazzi, 3° tempo con libera scelta). I piccoli "emmecerchiati" hanno superato il Futsal Prato garantendosi il predominio regionale ed hanno ceduto solo al fortissimo Ducato Spoleto.

Una bellissima esperienza per i nostri ragazzi e per tutto lo staff!



101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti