• Midland

Settore Giovanile: Due squadre Under 15 stellari! Cedono dopo aspre battaglie Under 21 ed Under 17

Esordio col botto delle nostre due rappresentative nel campionato Under 15. I nostri "ragazzini terribili" segnano complessivamente diciotto reti ed aprono la stagione nel miglior modo possibile.

Terzo turno amaro, invece, per i più "anziani". Sia l'Under 21 che l'Under 17 cedono alla distanza dopo aspre battaglie.


Campionato Under 15

Midland Firenze Nord 11

Prato calcio a 5 1

La prima foto ufficiale

E pensare che la prima rete l'hanno segnata proprio gli ospiti!

Poi i "nordisti" hanno deciso di fare sul serio e non c'è più stata partita. Tale la differenza dei valori in campo da rendere difficile qualsiasi tipo di commento.

Lasciamo allora spazio alla dichiarazione del loro incontentabile Coach, Pasquale Barbato:

"Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Siamo riusciti, in parte, a riproporre i concetti su cui ormai lavoriamo da tempo. La squadra ha risposto tutto sommato molto bene, ma c'è da lavorare ancora tanto. Sono molto fiducioso per il proseguo della stagione. Forza Midland!"

Ci sarà senz'altro ancora tanto da lavorare, ma intanto Bruno Alessandro Saverio schizza in testa alla classifica marcatori "servendo" addirittura un poker, Leonardo Gamannossi e Lapo Marè esordiscono con due doppiette di ottima fattura. Vanno a referto anche Tommaso Serra e Pietro Pinzauti. Un inizio da grande squadra!!



Campionato Under 15

Midland Firenze Sud 7

Five to Five 4

I "sudisti" pronti ad iniziare il campionato

Molto, molto bene anche l'altra compagine Midland in questo campionato Under 15.

L'ottimo approccio alla competizione vale il parziale di quattro a zero a nostro favore. Anche se nel finale di tempo si registra il ritorno dei pisani favorito dal calo di concentrazione dei ragazzi di Mr Emmanuel Cerezuela si va comunque al riposo su un tranquillizzante 4 a 2.

Alla ripresa delle ostilità i "sudisti" entrano con la giusta determinazione e la vittoria non viene mai più messa in discussione fino al triplice fischio finale che sancisce il definitivo 7 a 4 firmato dalle doppiette di Erik Pietraszewski e Gabriele Vannucci e dalle reti di Pacifici, Lepri e Schneider.

Complessivamente un'ottima prova dei "chicos" del tecnico andaluso che completa così un week-end perfetto dopo la sontuosa prestazione tra i pali in quel di Forte dei Marmi con la prima squadra.



Campionato Under 17

Midland Robur 4

Five to Five 5

Under 17 - in attesa del Five to Five

Big match molto equilibrato tra due delle squadre che si presentavano a punteggio pieno al terzo appuntamento del Campionato.

Ottimo inizio di partita dei ragazzi di Mister Francesco Suriani che si portano sul doppio vantaggio, ma che devono poi subire il ritorno dei pisani bravi a concretizzare tutte o quasi le occasioni concesse ed a ribaltare il risultato. Sul 3 a 5 a sfavore i nostri provano il tutto per tutto, ma riescono soltanto a ridurre le distanze. Sconfitta che conferma, però, le qualità dei nostri Under 17 che possono proseguire con tranquillità un campionato che li vedrà senz'altro protagonisti. Per i Suriani's boys a segno Cesari, Cannito, Catelani e Monteduro.



Coppa Toscana Under 21

Midland G.S. 4

Montecalvoli 6

Risultato fondamentalmente giusto, ma tanto rammarico per aver vanificato una splendida rimonta con delle ingenuità nel finale di gara.

Buona partenza in cui la squadra ha cercato di mettere in pratica i dettami di Mister Ballocci: pressione sulla palla per mettere in difficoltà un ottimo Montecalvoli. Tattica giusta, ma alcuni errori individuali ci costringono a rincorrere costantemente il risultato. Rimonta che si concretizza brillantemente nell'ultimo quarto di gara, quando, in pochi minuti, riusciamo ad annullare il doppio svantaggio. A questo punto sembra che l'inerzia della gara sia tutta a nostro favore ed invece un errore banale ed una rete forse viziata da un precedente fallo ci condannano definitivamente.

Peccato, ma questa è un'esperienza che ci servirà da lezione. Le potenzialità ci sono e possiamo ancora rimetterci in corsa per il passaggio del turno.

Per i nostri colori a segno Pistolesi, Ciatti, Benfatto e Zebi.


Il Panda


Gli altri post del week end

Il bel pareggio della prima squadra i casa del Versilia e l'impresa del portierone Emmanuel Cerezuela:

https://www.midlandfutsal.com/post/no-pasaran-una-grande-prova-di-carattere-ed-un-insuperabile-cerezuela-bloccano-un-super-versilia


La visita della campionessa Giulia Ferrandi alle nostre Under 14 ed il loro esordio in campionato

https://www.midlandfutsal.com/post/under-14-femminile-una-settimana-da-incorniciare

200 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com