• Midland

SETTORE GIOVANILE: L'Under 21 risorge, altra goleada per l'Under 15 Firenze Nord!!

Due vittorie ed una sfortunata sconfitta di misura per le nostre tre squadre giovanili maschili impegnate sabato!

Saltata, invece, la trasferta dell'Elba per l'Under 15 Firenze Sud dell' "entrenador" Emmanuel Cerezuela. I "sudisti" restano bloccati a terra a causa delle proibitive condizioni del mare. Peccato, poteva essere l'occasione giusta per ribadire subito il proprio valore dopo la grande prova, anche se sfortunata, di San Giovanni Valdarno.

COPPA TOSCANA UNDER 21

MIDLAND G.S. 6

MONSUMMANO C5 5

Under 21 - finalmente si festeggia!!

A giudicare dai festeggiamenti avvenuti nello spogliatoio subito dopo la partita, e prontamente immortalati dal nostro inviato, qualcuno può pensare che ci siamo aggiudicati la Coppa.

Non è così, ma tanta felicità è comunque assolutamente giustificata!

C'era da scrollarsi di dosso tutte quelle negatività che avevano preso per il collo questa squadra ed impedivano ai ragazzi di esprimersi come effettivamente sanno. Inoltre, la pesante sconfitta della settimana scorsa in quel di Limite sull'Arno, aveva reso la situazione ancora più difficile...

Intendiamoci, anche questa volta i ragazzi sono partiti timorosi e contratti sbagliando troppo e chiudendo la frazione di gioco con un doppio svantaggio, ma poi, finalmente, le cose sono improvvisamente cambiate e le "oscure presenze" hanno lasciato il Pala Novoli. Così i "giovani guerrieri della Terra di Mezzo" hanno ritrovato gioco e determinazione e la rimonta ne è stata solo la logica conseguenza.

Doppiette per Guglielmo Benfatto e Paolo Fizialetti. A segno anche Giovanni Calabrese e Bernardo Bertini.

Fa molto bene Mister Leonardo Ballocci ad insistere sul fatto che: "questa squadra può andare avanti solo con il collettivo, con la forza, con il cuore, con la comprensione nei confronti del proprio compagno". Concetti che valgono non solo nel futsal, ma nella vita e sono assolutamente coerenti con i principi su cui si basa l'intera attività della Midland voluta dal Presidente Luca Marè.



CAMPIONATO UNDER 17

MIDLAND ROBUR 2

SAN GIOVANNI 3

Under 17 - a prescindere, un gran bel gruppo!

Secondo inciampo, anche questo di misura, in un cammino che resta comunque esaltante. La pattuglia di mister Francesco Suriani dimostra per l'ennesima volta di essere un gruppo di assoluto valore e soltanto un portiere avversario in giornata di grazie e qualche errore di troppo (puntualmente punito) impediscono ai "MidRob" di conquistare altri punti utili per la classifica.

E' stata, comunque, una bella partita con i nostri impegnati a snocciolare gioco e gli ospiti chiusi in difesa e pronti a lanciarsi con palle lunghe. Più volte abbiamo provato a cambiare modulo per scardinare il muro avversario, ma quasi tutti i tentativi sono stati vanificati dalle miracolose parate dell'estremo difensore valdarnese che ha dovuto inchinarsi solo alla bella doppietta di Mattia Catelani.

Le dichiarazioni del nostro giovane coach a fine partita sono a dir poco sorprendenti (almeno per l'attuale mondo sportivo giovanile che va come non dovrebbe andare): "molto positiva la prestazione dei ragazzi... bello, mi garba, mi garba. Queste partite servono a far crescere il gruppo!"

Anche questo è lo spirito Midland... prima far crescere i giovani come uomini e come atleti, poi un occhio alla classifica. E, nonostante ciò, scommettiamo che, a fine percorso, ci posizioneremo sui gradini più alti della graduatoria?



CAMPIONATO UNDER 15

MIDLAND FI NORD 14

C.S. GISINTI 0

Under 15 - I "nordisti" pronti all'ennesima goleada

Non commentabile. Troppo il divario tecnico tra le due squadre. Limitiamoci a dare il giusto risalto ai marcatori di giornata: tripletta per Gianfranco Schiavella, doppiette per un intero quintetto (Tommaso Serra, Leonardo Gamanossi, Alessandro Saverio Bruno, Damiano Pezzatini e Pietro Pinzauti) e rete di Leonardo Vazzano. Anche questa volta, quindi, c'è gloria per quasi tutte le "giacche blu nordiste".

In attesa dell'esito della super sfida di giornata (San Giovanni contro Valdicecina) la classifica si sta sempre più delineando ed una cosa è comunque certa: la Banda Barbato è lì a lottare per il primato... ne vedremo delle belle!


Il Panda


Il COMMENTO della partita di C/1 contro la Vigor Fucecchio:

https://www.midlandfutsal.com/post/loro-vigor-osi-noi-molto-meno


101 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com