• Midland

SETTORE GIOVANILE: la rinascita dell'Under 17!


L'urlo liberatorio di Filippo Tempesti

Fine settimana con soltanto due compagini impegnate.

A riposo le "piccole amazzoni" dell'Under 14, rinviata ad anno nuovo la partita dei "sudisti" Under 15 contro il Gisinti ed anticipata a martedì quella dei "nordisti" di Pasquale Barbato.

Sabato "lavorativo", quindi, soltanto per l'Under 21 contro la praticamente insuperabile Poggibonsese e per i "MidRob" dell'Under 17 contro un'altra senese, ma ben più abbordabile. Niente da fare per i più grandi, ma ottima vittoria per i ragazzi di "Ciccio"Suriani.

L'urlo di Tempesti compete per espressività con quello di Edvard Munch. Ben più famoso quello del pittore norvegese, ma quello di Pippo rappresenta al meglio lo stato d'animo dei nostri Under 17 che si gettano alle spalle un periodo nerissimo.


CAMPIONATO UNDER 21

MIDLAND G.S. 3

POGGIBONSESE 12

Partita proibitiva contro la migliore realtà della categoria.

La Poggibonsese, dopo aver vinto il proprio girone di Coppa, sembra la candidata più accreditata alla vittoria anche in questo campionato. Niente da fare per i nostri ragazzi che escono dal campo subendo un passivo pesante. Per noi a segno Giuliani, Lazzarelli e Fizialetti.



CAMPIONATO UNDER 17

MIDLAND ROBUR 7

SAN GIMIGNANO 2

Una squadra compatta e nuovamente vincente!

Una vittoria per rinascere. Dopo un buon inizio di campionato (4 vittorie in 5 partite), "la diritta via era smarrita" (almeno nei risultati) e ci voleva un'iniezione di fiducia per ritornare in carreggiata.

Il lavoro, anche e soprattutto psicologico, di Mister Suriani ha portato agli effetti desiderati. La squadra è entrata in campo con la giusta determinazione cercando fin da subito l'indifferibile vittoria. I nostri giovani armigeri hanno progressivamente conquistato le... torri di San Gimignano ed hanno chiuso i giochi già nel primo tempo. Ancora qualche piccola sbavatura, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque. E' solo una questione di fiducia nei propri mezzi...

Bene tutti, compresi gli Under 15 che hanno dato il loro valido contributo alla causa. A referto Cannito e Meucci (due triplette per entrambi) e proprio un Under 15, Bruno.


CAMPIONATO UNDER 15

SCINTILLA 1945 6

MIDLAND FI NORD 4

Torniamo a mani vuote dall'anticipo di martedì a Pisa. E' stata comunque una partita bella e combattuta tra due squadre molto organizzate. Decisivo, forse, il fattore campo visto la ristrettezza del rettangolo di gioco che ha limitato le abituali scorribande dei nostri.

Che la sconfitta sia una medicina per riportarci con i piedi per terra ed affrontare gli impegni del nuovo anno con ancora maggior determinazione e concentrazione. In classifica manteniamo la seconda piazza e da qui in poi dipenderà solo da noi!

Il nostro poker porta le firma di Gamannossi (doppietta), Pezzatini e Bruno.

Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutto il "popolo della Terra di Mezzo" ed a tutti gli sportivi innamorati del futsal di qualsiasi colore essi siano! Auguri!!!






80 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com