• Midland

SETTORE GIOVANILE: per gli Under 15 (nord e sud) primo brindisi del 2020!

Buon Anno all'intero "popolo Midland" ed a tutti gli appassionati di futsal!

La Befana, con un po' di anticipo, ci porta tanti dolciumi per le nostre compagini Under 15 (entrambe largamente vittoriose) ed un po' di immeritato carbone per gli Under 17 costretti a cedere di misura nella difficile trasferta di Bagnolo.

Anche agli albori del nuovo decennio le nostre giovanili partono, quindi, con un saldo positivo in termini di risultati, ma non è questa la cosa più importante.


Nel Settore Giovanile è ancora più importante esserci. E la Midland fortemente voluta dal Presidente Luca Marè c'è. Eccome se c'è!

Siamo la società toscana (insieme all'Elba 97) che schiera più squadre nelle varie categorie giovanili maschili (ben quattro dall'Under 15 all'Under 21) ed, inoltre, siamo presenti anche nel femminile con le fantastiche fanciulle dell'Under 14 (finora sempre vittoriose le nostre piccole amazzoni).

Insomma, la miglior garanzia, per i tanti ragazzi e ragazze che fanno e che faranno parte della nostra scuola calcio, di poter contare su un percorso di crescita che li guidi passo dopo passo fino al... Calcio a 5 dei grandi!

Il futuro del nostro meraviglioso sport inizia da qui!!


Ma ora torniamo alla cronaca...


Campionato Under 15

MIDLAND FI NORD 4

SAN GIOVANNI 1

Partita delicata per i ragazzi di Mister Barbato che avevano chiuso il 2019 con l'unica battuta d'arresto della stagione. Il primo impegno del nuovo anno imponeva, quindi, un pronto riscatto per due motivi fondamentali: riprendere immediatamente la cavalcata vincente ed allontanare una pretendente come il San Giovanni dalle posizioni di vertice. Missione agevolmente compiuta!

Bella prestazione dei nordisti che grazie ad una buona gestione palla e ad un insistito pressing alto hanno via via sgretolato l'arcigna difesa avversaria. Vittoria indiscutibile che poteva essere ancora più ampia senza le parate dell'ottimo estremo difensore valdarnese. Altra tripletta per il bomber Alessandro Saverio Bruno, ormai ad un passo dal vertice della classifica marcatori, e sesto centro in campionato per Lapo Marè.


Emmanuel Cerezuela e Pasquale Barbato - i due coach delle Under 15

Campionato Under 15

MIDLAND FI SUD 9

C.S. GISINTI 1

Nessun affanno per i sudisti di Cerezuela nel recupero della nona giornata contro il fanalino di coda Gisinti. Vittoria largamente prevedibile, ma importante per dare continuità alla bella prestazione contro l'Elba 97 ed avvicinarsi al centro classifica (decisiva la prossima sfida con il Prato) .

Un'ottima occasione per dare minutaggio a tutti gli effettivi e per far esordire i due nuovi innesti Giacomo Scala e Vlad Fanciullacci. Quest'ultimo ha avuto anche la soddisfazione di andare a referto insieme a Baldini (tripletta), Vannucci (doppietta), Tarchiani, Righini e Pacifici. L'Entrenador insegna ed i chicos imparano futsal!


Campionato Under 17

FUTSAL PRATO 7

MIDLAND ROBUR 6

Poteva essere l'aggancio alle parti nobili della classifica e per poco non ci siamo riusciti. La trasferta contro il Futsal Prato non era certo agevole visto che i bianco-azzurri ricoprivano una posizione in classifica migliore della nostra, ma provenivano da due sconfitte consecutive e ciò dava vigore alle nostre aspettative. La doppietta di Meucci e le realizzazioni di Tempesti, Cesari, Cannito e Catelani non sono state sufficienti a portare a casa un risultato positivo. Peccato.


Il Panda

104 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com