• Midland

SETTORE GIOVANILE: quando il Calcio a 5 è una festa!

In questo week-end tre incontri in programma, ma l'onore delle cronache spetta senz'altro alle nostre due rappresentative Under 15 (Midland Firenze Sud e Midland Firenze Nord) che si sono sia confrontate sul terreno di gioco che unite in un solo abbraccio in un meraviglioso sabato pomeriggio di sport al PalaSancat!

Una vera festa non solo per la società Midland, ma per tutto il Calcio a 5!

Completa il quadro una brutta sconfitta degli Under 17 in lucchesia e l'ennesima vittoria delle piccole amazzoni dell'Under 14 femminile.



CAMPIONATO UNDER 15

MIDLAND FI SUD 2

MIDLAND FI NORD 6

MIDLAND G.S. - Due squadre, un'unica filosofia!

Per favore, non chiamatelo Derby! Sarebbe un termine assolutamente riduttivo per definire questa partita.

E' stato molto più di questo, perchè le squadre a sfidarsi erano sì due, ma la società una sola!

Ed una sola è la filosofia che muove il "futsalificio" del presidente Luca Marè: i ragazzi sono qui, innanzi tutto, per godersi questo meraviglioso sport tenendo sempre presenti i principi di lealtà sportiva ed avendo, al contempo, tanti buoni "maestri" che possono insegnare loro a praticarlo nel migliore dei modi.

Detto ciò meglio lasciare spazio ai commenti dei due docenti (pardon, allenatori) che così bene stanno guidando questi ragazzi...


Vista da... SUD - Mister Emmanuel Cerezuela

E' stata una grande festa. Sono contentissimo dei miei "chicos", perchè vedo miglioramenti continui ed una concentrazione al 120%. Tutti cercano di mettere in atto i meccanismi che stiamo insegnando durante la stagione.

Riguardo alla partita, grazie ai pali, ma anche grazie alla nostra grinta l'abbiamo tenuta in bilico fin quasi al termine contro una squadra certamente superiore.

C'è sempre da migliorare, ma, se continuiamo così, il girone di ritorno sarà divertente oltre che formativo.

Emmanuel: io sono certamente un "sudista" andaluso, ma te Pasquà? sei sicuro di essere... "nordista"?

Vista da... NORD - Mister Pasquale Barbato

Nord e Sud tutti bravi! E' stata un'ora di puro calcio a 5 e credetemi non è facile trovare dei ragazzi così attenti nel mettere in pratica, in TUTTE le situazioni di gioco, TUTTI gli automatismi provati in allenamento. Sono contentissimo per l'intera Under 15 della Midland, stiamo costruendo qualcosa d'importante!

Il risultato finale è stato giusto, Firenze Nord è più collaudata e può contare su un maggior numero di 2005. Abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato già da tempo, ma complimenti ad Emmanuel che in pochi mesi di attività sta già raccogliendo frutti importanti.

Ringrazio tutti quelli che lavorano per la Midland. Oggi non ha vinto il "nord" o il "sud" ma ha vinto la Midland. Stiamo portando avanti da anni un progetto ambizioso che però ci sta già gratificando. Sono veramente contento!!


Per la cronaca, i "nordisti" hanno chiuso in vantaggio il primo tempo per due a zero. Nella ripresa i "sudisti", salvati più volte dai pali, hanno trovato la forza di riportare il risultato in parità e, fino ad una decina di minuti dal termine, hanno accarezzato il sogno di conquistare un risultato clamoroso. Nel finale i Barbato's Boys hanno enormemente migliorato la loro percentuale al tiro allungando fino al definitivo 6 a 2. A segno Serra, Marè, Gamannossi, Pinzauti, Pezzatini e Bruno per le casacche verdi, doppietta di Pietraszewski per gli arancioni.


CAMPIONATO UNDER 17

REAL MONTECARLO 6

MIDLAND ROBUR 2

Under 17 - L'entrata in campo contro il Real Montecarlo, ma la testa resta negli spogliatoi...

Inaspettata e netta battuta d'arresto in lucchesia al termine di una prestazione molto deludente contro una squadra assolutamente alla nostra portata.

Di fatto, i nostri ragazzi non sono praticamente entrati in campo ed il risultato del primo tempo, chiuso sotto con un perentorio 4 a 1, ne è stata la logica conseguenza.

Un po' meglio nella ripresa, ma non abbastanza per mettere in discussione il risultato. Troppi errori banali sia in fase di controllo palla che al tiro; inspiegabili per una squadra che ha qualità tecniche elevate.

Dispiace sentire Mister Francesco Suriani così amareggiato. Lui che ha sempre difeso i suoi giocatori a prescindere dal risultato. Probabilmente ha ragione quando dichiara che "bisogna tornare con i piedi per terra e capire quanto voglia c'è di fare bene in questo campionato".

Sarà bene scoprirlo velocemente considerando che al prossimo turno ospitiamo la capolista Pontedera.

Per i nostri a segno Guerrini e Cannito. Troppo poco.


TORNEO UNDER 14 FEMMINILE

POLISPORTIVA CASCINE 0

MIDLAND G.S. 1

Mister Stefano Grassi e le sue "mimme terribili"

E sono quattro! Quarta vittoria in quattro gare per le "mimme terribili" di Mr Stefano Grassi.

Primo tempo molto equilibrato con poche occasioni da rete, ma nella seconda frazione il nostro predominio è stato netto. Nonostante ciò il punteggio non si è schiodato dallo zero a zero a causa delle troppe occasioni fallite dalle fanciulle Midland.

Nel terzo e decisivo tempo poteva addirittura arrivare la beffa. Nell'unico tiro in porta è stata bravissima la rientrante Azzurra Frangioni a deviare sulla traversa. Si continua così a reti inviolate fino a quattro minuti dalla fine dove, finalmente, Elisa Nayer Rovai trova la zampata vincente che vale l'intera posta in palio!

In definitiva una buona prestazione contro un avversario che faceva della fisicità il suo punto di forza, ma che quasi mai si è reso pericoloso anche perchè Susanna Peraldo ha organizzato una diga praticamente insuperabile.

La nostra capitana, oltre che un esempio di impegno, educazione e serietà, ha dimostrato, ancora una volta, le sue grandi capacità tecniche e tattiche. Brava Susanna e brave tutte le nostre giovani guerriere!!


Il Panda


Il COMMENTO alla partita FUTSAL PONTEDERA-MIDLAND G.S. di C/1

https://www.midlandfutsal.com/post/ci-abbiamo-provato-ma-il-pontedera-vola

248 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com