• Midland

Settore Giovanile: quarta vittoria consecutiva per L'Under 17 di Mister Suriani!

Prestigiosa vittoria della "MidRob" che espugna il campo del Five to Five, terza forza del campionato Under 17! Finalmente un sorriso domenicale dopo i risultati deludenti del sabato (tre sconfitte su tre) nonostante le buone prestazioni dei nostri ragazzi.


Campionato Under 17

FIVE TO FIVE 2

MIDLAND ROBUR 3

Sapevamo che la Banda Suriani era in un buon momento di salute, ma non era affatto facile tornare da Pisa col bottino pieno. Il Five to Five ci precedeva in classifica di ben 12 punti (anche se con una partita in più) e all'andata ci aveva inflitto la prima delusione della stagione. Grande prestazione, quindi, dei "MidRob", ma anche questa volta hanno pensato bene di regalarci un finale thriller.

Partono bene i giovani Guerrieri della Terra di Mezzo che con il loro pressing alto condizionano le manovre dei padroni di casa.

Molte le occasioni create dai gigliati, ma solo il 2005 Leonardo Gamannossi riesce a trovare la via della rete. Si va al riposo con il minimo vantaggio.

Il punteggio si dilata, invece, ad inizio ripresa con le realizzazioni di Alessandro Bruno (altro Under 15) e di Mattia Meucci. Inevitabile la reazione dei pisani che accorciano le distanze e, poi, grazie ad un tiro libero, si portano ad un solo gol di distanza. Come domenica scorsa, nel finale rischiamo grosso mandando i padroni di casa ancora sul dischetto dei 9 metri. Questa volta l'eroe di giornata è Matteo Bacati, subentrato all'infortunato Goretti, che sventa il pericolo e regala tre preziosissimi punti ai nostri colori!


Campionato Under 15

VALDICECINA 3

MIDLAND FI NORD 1

Il saluto nella nebbia!

La "mission impossible" in casa della Giovanile Valdicecina, in pratica il Liverpool del campionato Under 15 (tutte vittorie ed un solo pareggio proprio all'andata in casa dei "nordisti"), poteva diventare possibile grazie all'ottima prestazione dei ragazzi del "Prof" Pasquale Barbato. Invece, dalla pioggia e dalla nebbia volterrana (anche lo scenario era più consono al North West inglese che alla dolce campagna toscana) una grande Midland esce con tanti complimenti, ma senza punti.

Partita condizionata da due errori in partenza cinicamente sfruttati dai giallo-blu. La reazione fiorentina c'è stata eccome, ma la mezza dozzina di occasioni create già nella prima frazione di gara non sono state concretizzate.

Predominio ospite anche nella ripresa con ancora tante possibilità sciupate, ma è il Valdicecina a siglare la terza rete. Il successivo bel gol di Tommaso Serra, a coronamento di un'ottima partita, serve solo a rendere un po' meno amara la sconfitta.

Mister Barbato sintetizza al meglio la prestazione: "I miei ragazzi meritano nove in pagella perchè hanno giocato benissimo, non posso dargli dieci a causa delle troppe occasioni sbagliate".

Resta la convinzione che ce la possiamo giocare contro il "dream team" volterrano. Il recupero in campionato è difficile, ma ai play-off...


Campionato Under 15

QUARTO TEMPO 5

MIDLAND FI SUD 3

Altra bella prestazione dei "sudisti" nonostante il risultato finale. Giocando un bel calcio a 5 sono riusciti ad andare due volte in vantaggio, ma poi hanno subito la grinta degli avversari che hanno sempre riacciuffato il risultato.

La maggior determinazione dei padroni di casa è stata fondamentale nella fase terminale della gara dove i nostri hanno un po' mollato uscendo alla fine battuti.

Mister Cerezuela è comunque soddisfatto: "i chicos hanno provato ad applicare i meccanismi (a volte sbagliando essendo alle prime armi), ma hanno giocato a futsal. Sbagliato adagiarsi nel finale, ma queste cose s'imparano in partita". Ogni settimana una lezione. Considerando l'età dei ragazzi, scommettiamo che il prossimo anno sarà una grande Under 15?


Campionato Under 21

LA SORBA 12

MIDLAND G.S. 4

Altra pesante sconfitta per i nostri Under 21 che chiudono il girone di andata mestamente all'ultimo posto in classifica.

Nonostante la difesa bassa per provare a stare più compatti, ci siamo trovati sotto di 4 reti dopo solo 8 minuti di gara. Il resto del primo tempo non è andato molto meglio chiuso con ben 7 reti al passivo. Più equilibrata la seconda frazione, ma ormai il risultato era pesantemente compromesso.


Il Panda





123 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com