• Midland

Settore Giovanile: Quattro vittorie su cinque!

Fine settimana con tante belle soddisfazioni. Tornano a vincere gli Under 21 ed i "nordisti" dell'Under 15. Quinto successo consecutivo per gli scatenati Under 17 di "Ciccio" Suriani. Splendida prestazione ed ennesimo trionfo delle piccole amazzoni di Mr Stefano Grassi nel derby contro il Firenze C5. Unico neo la dignitosissima sconfitta di misura dell'Under 15 sudista.


Campionato Under 21

MONTECALVOLI 4

MIDLAND G.S. 6


Finalmente si festeggia!!

Gli Under 21 di Mister Ballocci vendicano la prima squadra, inopinatamente sconfitta in casa la settimana scorsa proprio dagli azul-grana, andando a vincere in rimonta contro i pari età montecalvolesi.

Dopo un primo tempo chiuso sul doppio svantaggio i fiorentini ribaltano la situazione e tornano meritatamente alla vittoria. Protagonista assoluto Guglielmo Benfatto che ne realizza ben quattro. A segno anche Giovanni Calabrese e Giulio Zebi. Dopo un girone d'andata irto di difficoltà il ritorno comincia nel migliore dei modi!


Campionato Under 17

MIDLAND G.S. 8

ELBA 97 4

Sembrava una buona partenza ed invece un annebbiamento generale ha rischiato di rendere difficile una partita che sulla carta doveva essere ampiamente alla nostra portata. Dal vantaggio iniziale i giovani Midland si sono trovati addirittura sull'uno a tre per poi accorciare le distanze prima del riposo. Tutt'altra storia nel secondo tempo dove i ragazzi di Francesco Suriani hanno dominato. I ritmi molto alti, l'ottima vena realizzativa di Catelani (4), Meucci (3) e Monteduro, una difesa finalmente attenta ed i buoni interventi di Bacati hanno permesso al risultato di "lievitare" fino all'8 a 4 finale.

Quinto successo consecutivo e posizioni di classifica prestigiose ormai non così lontane. La cavalcata continua!!


Campionato Under 15

MIDLAND FI NORD 6

FIVE TO FIVE 2

La vittoria era ampiamente pronosticabile, ma, dopo la sconfitta contro la capolista Valdicecina nella nebbia di Volterra, era importante far ripartire subito la striscia positiva e consolidare il secondo posto in classifica. I ragazzi dell'influenzato "prof" Barbato, oggi sostituito dal collega Suriani, hanno facilmente avuto la meglio sulla resistenza pisana. Nel settore giovanile Midland si parla tutti la stessa lingua ed il momentaneo cambio in panchina non ha certo creato particolari problemi. Subito in vantaggio i "nordisti" hanno avuto un solo attimo di appannamento permettendo il recupero ai volenterosi ospiti sul 2 a 2. Partita, però, già indirizzata prima della fine del tempo che si chiude con un tranquillizzante 4 a 2. La ripresa serve solo a rendere più rotondo il risultato anche se, pure questa volta, i "nordisti" peccano di cinismo sotto porta sbagliando un numero consistente di facili occasioni. Peccato veniale in questo genere di partite, ma che ci è costato la "scomunica" nella sfida contro la prima della classe. Trovano, comunque, la porta: Schiavella (doppietta), Pezzatini, Gamannossi, Pinzauti ed il solito Bruno.



Campionato Under 15

MIDLAND FI SUD 1

SAN GIOVANNI 2

Con i valdarnesi evidentemente è destino. I "chicos" di Cerezuela vanno vicini al risultato clamoroso, ma, come all'andata, escono sconfitti di misura nonostante la rete di Tommaso Raimondi. Battuti sulla fisicità non certo sul gioco. Peccato, perchè riuscire a fare punti con l'attuale terza in classifica sarebbe stato una bella iniezione di fiducia per il giovane gruppo che il tecnico andaluso sta piano piano forgiando. Ci sarà modo di prendersi altre soddisfazioni da qui alla fine del campionato. Forza Sudisti!


Torneo Under 14 Femminile

FIRENZE C5 0

MIDLAND G.S. 4


"La meglio gioventù" del futsal femminile fiorentino

Nella città gigliata il futsal maschile stenta ad imporsi (le migliori realtà fiorentine vivacchiano in serie C), ma al femminile è tutta un'altra cosa con due rappresentanti nella massima serie nazionale. Non solo, anche tra le più piccole l'amore per il calcio a 5 è ben presente e lo dimostra il derby di oggi che ha offerto un divertentissimo spettacolo ai tanti spettatori assiepati nella Palestra Marco Polo.

Le Midland's girls hanno iniziato il nuovo Torneo nello stesso modo con cui hanno affrontato la "sfilata" autunno inverno: vincendo!

Non è stata, però, impresa facile superare la rocciosa difesa bianco-rossa e, soprattutto, la bravissima portiera Noemi Bianchi.

Già nel primo tempo le rosso-blu prendono possesso della metà campo avversaria, ma l'estremo difensore delle padrone di casa vanifica tutti i tentativi di Gonnelli, Quinto Montero e Rovai.

Stesso spartito anche nel secondo tempo in cui si delinea un vero e proprio duello rusticano tra Delia Gonnelli e Noemi Bianchi. Vinto, anche in questa frazione, dalla portiera gigliata: due spettacolari uscite ed un'incredibile parata con l'aiuto della traversa tolgono per il momento la gioia del gol alla giovanissima bomber Midland. Sull'altro fronte le sporadiche iniziative del Firenze vengono neutralizzate da una difesa particolarmente attenta guidata dall'impeccabile capitan Peraldo scesa in campo in non perfette condizioni fisiche.

Arriviamo così al terzo e decisivo tempo con il risultato ancora inchiodato sullo zero a zero. Le "lupacchiotte" Midland non demordono e continuano a presentarsi minacciose al cospetto di Noemi. Questa volta Delia gioca d'astuzia attirando su di se la portiera avversaria per poi servire Yameli Quinto Montero, che fa partire un tiro che accarezza il palo e gonfia la rete delle padrone di casa. Il tabù è infranto e poco dopo la magia riesce nuovamente. Ancora Delia per Yameli ed ancora gol. Doppietta in pochi minuti per la bravissima peruviana! A questo punto il risultato è in cassaforte e Delia Gonnelli può mettersi in proprio. Prima un diagonale imparabile e poi un delizioso "tocco sotto" (vedi la sequenza fotografica) vanno a migliorare ulteriormente le mirabolanti statistiche di questa undicenne nata per il futsal (16 reti in 6 partite nei due tornei stagionali)!

Orgoglioso e felice il loro maestro Stefano Grassi che dedica la vittoria alla memoria di Attilio, recentemente scomparso: "Un'icona per noi"!

Tutto il "mondo Midland" si associa.


Il Panda


193 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com