• Midland

Settore Giovanile: Un'Odissea per 9 minuti di gara!

Solo due delle nostre cinque compagini giovanili erano impegnate in questo week-end caratterizzato dalle festività di inizio novembre.

Ferma la Coppa Toscana Under 21 ed a riposo sia le "mimme terribili" dell'Under 14 femminile che il "rullo compressore" dell'Under 15 Firenze Nord, toccava ai "sudisti" di Cerezuela ed all'Under 17 di Mister Francesco Suriani di tenere alto il labaro rosso-blu.

Due trasferte lontane con esiti assolutamente imprevedibili...


Campionato Under 17

Elba 97

Midland Robur

sospesa per impraticabilità di campo

Under 17 - sul traghetto

Anche se non è certo la stagione migliore, una trasferta sull'Isola d'Elba ha sempre il suo fascino.

Ed allora tutti pronti di buonora per imbarcarsi puntuali sul traghetto delle 10.30.

A Piombino fa addirittura capolino il sole e tutto fa presagire ad una bella domenica di futsal da passare in buona compagnia.

Va beh, il tempo cambia, ma nè il diluvio nè il rischio di mare mosso possono fermare le aspirazioni dell' "allegra brigata" Midland Robur, già concentrata sull'incontro e determinata a riprendere prontamente confidenza con i tre punti.

Under 17 - C'è anche il sole, sarà una bella giornata...

Nel primo pomeriggio la partita ha finalmente inizio e Mr Suriani schiera nel quintetto iniziale Bacati in porta e, come giocatori di movimento, Meucci insieme alla "tripla C" (Cannito, Cesari e Catelani).

Al nono minuto del primo tempo, sul punteggio di uno a uno (per noi in gol Mattia Meucci), l'arbitro è costretto a sospendere l'incontro: perdite di acqua dal tetto e condensa trasformano il terreno di gioco in una pista di pattinaggio pericolosa per l'incolumità degli atleti. Finisce qui e non resta che tornare a casa ed aspettare le decisioni del Giudice sportivo.

Per fortuna, il Dio Nettuno è clemente ed i nostri eroi sbarcano senza particolari disagi. E' stata comunque una bella domenica passata in buona compagnia, ma quanto a futsal... solo un assaggio!


Campionato Under 15

Giovanile Valdicecina 14

Midland Firenze Sud 0

Under 15 Firenze Sud - Poi pioverà sul bagnato...

I nostri ragazzi subiscono una durissima lezione da parte della fortissima squadra volterrana. Forse illusi dall'esordio vittorioso di sabato scorso hanno approcciato la partita nel peggiore dei modi contro un avversario oggettivamente superiore sia per qualità di gioco che per età (non dimentichiamo che i nostri sono quasi tutti 2006). Nel primo tempo abbiamo subito senza reazione alcuna, oltre ad una pioggia incessante, anche le iniziative dei padroni di casa.

Meglio la seconda frazione di gioco dove almeno abbiamo lottato con il massimo impegno provando a renderci pericolosi. Inutile parlare delle pesanti assenze tra le nostre fila. E' stata una dura, ma istruttiva lezione che ci deve aiutare a proseguire con ancora maggiore impegno il percorso di crescita che è il nostro vero ed unico obiettivo.


Il Panda

144 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com