• Midland

Speriamo che sia femmina!


Under 15 femminile: 53 gol fatti e solo 7 subiti

Continua il sogno delle "mimme terribili" di Stefano Grassi che chiudono la regolar season con un'altra goleada ai danni delle malcapitate lucchesi della Libertas Academy ed adesso si preparano per lo spareggio per il titolo contro il San Giovanni. Una sfida, quella prevista per fine aprile, da non perdere assolutamente!

Finisce, invece, il percorso di tutte le rappresentative maschili nei vari campionati.

Sfortunatissimi gli Under 21 di Mister Ballocci che, pur perdendo l'ultima gara, escono a testa altissima dalla competizione. Non accedono ai play-off neanche gli Under 19 del Prof. Barbato, ma almeno chiudono con una bella vittoria contro il Five To Five.

Alle fasi finali sono invece arrivati gli Under 15 di Tommy Casini che, però, devono inchinarsi al più forte Isolotto.


Campionato Under 21

Midland G.S. 3

Limite e Capraia 5

Marcatori Midland: Bandini (2), Tarantino.

"Chi vince ride e chi perde spiega, ed adesso come la spiego una sconfitta del genere"? Esordisce così nell'intervista post-gara il sempre sagace Mister Ballocci. Ed è davvero difficile dare una spiegazione al risultato negativo di una partita ben giocata dai nostri ragazzi assolutamente in linea con le ultime prestazioni che hanno riportato i rosso-blu ad un passo dalla qualificazione ai play-off. Incontro a tratti dominato e compromesso soltanto da alcuni errori che hanno determinato un risultato oggettivamente bugiardo.

Il buon inizio porta ad un meritato vantaggio, ma un incredibile incidente di percorso riporta il Limite e Capraia in carreggiata: fallo laterale per la Midland, passaggio indietro al portiere che inavvertitamente serve un attaccante ospite che lo punisce. Inizia così una giornata storta per il pur bravo Alex Galli che tanto bene aveva fatto nelle precedenti uscite. La squadra comunque reagisce ed Alessio Bandini firma la sua personale doppietta. Nel finale della prima frazione di gioco i padroni di casa continuano a creare, ma si va al riposo con il minimo vantaggio.

La ripresa comincia sulla stessa falsa riga... per la Midland tante occasioni, per i giallo-rossi il gol del secondo pareggio. La "Banda Ballocci" non demorde e torna a macinare gioco riportandosi per la terza volta in vantaggio con un bellissima realizzazione in rovesciata di Francesco Tarantino. Dall'esultanza alla disperazione nel giro di pochi secondi: il Limite batte il centro all'indietro ed una velleitaria conclusione da distanza siderale beffa incredibilmente il nostro portiere.

Ancora in parità, ancora occasioni non sfruttate e poi addirittura lo svantaggio su punizione. La giornata "dispari" non può che finire con un tiro libero a tempo scaduto che sancisce il definitivo 3 a 5.

"Chi vince ride e chi perde spiega, ma a me il sorriso non me l'ha levato neanche questa sconfitta"! Ci associamo alla sintesi perfetta del "filosofo" Leonardo Ballocci comunque contento della prestazione dei suoi ragazzi.


Campionato Under 19

Midland G.S. 5

Five to Five 3

Marcatori Midland: Catelani (2), Cannito (2), Lazzarelli.

gli ultimi consigli di Barbato ai suoi ragazzi

Partita senza più obiettivi di classifica per entrambe le squadre (troppo ampia la forbice dalla coppia Tau-Vigor) c'è però da onorare l'impegno e questo i ragazzi di Pasquale Barbato lo fanno con molta convinzione. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 0 a 1 i rosso-blu finalmente concretizzano la mole di gioco espressa. Ed allora le reti fioccano con Cannito, con la doppietta di Catelani, poi ancora con Cannito ed, infine, con Lazzarelli. Almeno un sorriso finale in un campionato che non ha dato le soddisfazioni che ci aspettavamo. La qualità comunque c'è e ci sarà modo di rifarsi in coppa. Forza ragazzi.


Campionato Under 15 play-off

Isolotto 6

Midland G.S. 1

Marcatori Midland: Malquori

Non c'è stata partita in questo quarto di finale contro il forte Isolotto. I ragazzi ci hanno provato raggiungendo il pareggio con Malquori, ma già alla fine del primo tempo il risultato era di 3 a 1 a favore dei bianco-rossi.

La superiorità sia atletica che tecnica degli avversari ha preso il sopravvento nella seconda frazione di gioco ed il punteggio ha raggiunto aspetti tennistici ben oltre i demeriti degli "emmecerchiati". Si chiude così l'avventura dei giovani di Tommy Casini ed Emmanuel Cerezuela, ma il percorso di crescita è appena incominciato.


Campionato Under 15 femminile

Midland G.S. 10

Libertas Academy 1

Marcatori Midland: Gonnelli (4), Peraldo (3), Crucillà (2), Sottili.

Midland: Ortiz Bajon, Raggi, Polagruto, Peraldo (c), Ciracì, Sottili, Crucillà, Zenunaj, Gonnelli. All: Grassi

Libertas Academy: Meschi, Masini S., Santori, Tempesti, Orzali, Masini R., Pieretti (c), Grassi. All: Pugliesi

Ultima di campionato per l'Under 15 femminile della Midland, che incontra in casa le rossonere della Libertas Academy. Inizio di gara super per le ragazze di mister Grassi che nel giro di soli tre minuti si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Gonnelli. Il gioco fluido e veloce permette alle rossoblù (oggi in maglia bianca) di affacciarsi spesso in area avversaria, dove Meschi fa il possibile per tenere in partita la Libertas. A metà primo tempo si chiude di fatto il confronto; Crucillà due volte e ancora Gonnelli realizzano tre reti nel giro di tre minuti, la successiva doppietta di Peraldo permette alla Midland di andare al riposo con un perentorio 7-0.

Nella ripresa le Midland girls sono brave a controllare il gioco, continuando a creare occasioni da gol. L'8-0 è ancora opera di Peraldo, il gol numero nove è siglato da Gonnelli (quadripletta per lei), la decima rete la realizza Sottili. Nel recupero c'è tempo per il gol della bandiera messo a segno dalla Libertas. Triplice fischio e festeggiamenti per l'Under 15 Femminile, che chiude il campionato nel migliore dei modi e che dovrà affrontare il San Giovanni Calcio a 5, in gara unica e in campo neutro, per conquistare il titolo regionale. Forza ragazze!!


il Panda (con l'indispensabile contributo del Mister Ballocci, Barbato, Casini e Grassi).


138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti