• Midland

Storie di "Granduchesse" inarrestabili e "Barbatielli" in semifinale!


Le Granduchesse continuano a regnare!

Continuano a vincere, anzi a stravincere, le campionesse regionali guidate da Stefano Grassi che, nel giro di 48 ore, dominano le altre due partite del girone e con tranquillità aspettano la semi-finale di domenica prossima.

Anche gli Under 19 del prof. Barbato salgono sul direttissimo per le "final four": vittoria senza troppi affanni contro il San Gimignano e testa del girone conquistata per differenza reti.

Resta in corsa per le fase finali anche la "Banda Ballocci" nonostante la brutta sconfitta casalinga contro il Poggibonsi.

Vittoria storica per i "sudisti" dell'Under 15 che conquistano i primi tre punti in Coppa. Grande risultato per una squadra formata in gran parte da ragazzi alla prima esperienza agonistica. Bravi!

Semaforo rosso (come da previsioni) invece per i "nordisti" nell'altro girone contro i campioni regionali del San Giovanni.

Chiude la stagione l'Under 17 sconfitta al termine di una buona prestazione nel derby contro il Quartotempo. La squadra è cresciuta e ciò fa ben sperare per la prossima stagione.


Coppa Toscana Under 21

Midland G.S. 3

Poggibonsese 6

Marcatori Midland: Dimase (2), Cosi

Nonostante un promettente inizio che ha visto i rosso-blu passare due volte in vantaggio la sconfitta è apparsa alla fine meritata. Per sopperire alle assenze di Lazzarelli, Tarantino e Benucci c'era bisogno di un po' più di spirito di sacrificio e di un gioco maggiormente fluido puntando più su trame semplici che su rischiosi "voli pindarici". Nonostante i pressanti richiami di Mister Ballocci ciò non è accaduto ed il risultato finale ha premiato la Poggibonsese che è così riuscita a prevalere per la prima volta in stagione contro gli "emmecerchiati".

Il cammino prosegue, ma si rende necessario un ben altro piglio.

Da segnalare l'esordio tra gli Under 21 del 2005 Pietro Pinzauti, un altro virgulto dell'inesauribile "cantera rosso-blu".


Coppa Toscana Under 19

Midland G.S. 6

San Gimignano 1

Marcatori Midland: Cannito (3), Lazzarelli, Pinzauti, Serra.

Girone chiuso nel migliore dei modi dai nostri Under 19 che, con la vittoria tennistica contro i senesi, raggiungono il primo posto in classifica precedendo, per la differenza reti, gli ostici rivali del San Giovanni. Al settimo cielo il prof. Barbato per l'ottima prestazione di tutta la sua squadra: "è da molto che non giocavamo a questi livelli"!

Palma del migliore in campo a Davide Cannito autore anche di una tripletta (sono ben 6 le realizzazioni del 2003 in questo girone di coppa).

Ed adesso un po' di riposo in attesa della difficile sfida di semi-finale!


Coppa Toscana Under 17

Quartotempo 6

Midland G.S. 3

Marcatori Midland: Vannucci (2), Sicilia.

Under 17 - inizia l'ultima partita

Migliore prestazione dell'anno, nonostante il risultato a sfavore, per i ragazzi di Emmanuel Cerezuela.

Partita giocata dai rosso-blu al massimo delle proprie potenzialità contro una squadra che poteva schierare ragazzi che hanno già esordito nel campionato di C/2.

Nonostante ciò la Midland passa in vantaggio grazie ad uno schema perfettamente eseguito e finalizzato da un bel tiro di prima intenzione di Riccardo Sicilia. Il primo tempo si chiude con il Quartotempo in vantaggio per due a uno nonostante che i nostri ragazzi avessero collezionato un maggior numero di occasioni. Nonostante ciò ottima reazione nella ripresa con un Gabriele Vannucci in gran spolvero che con la sua doppietta riporta in parità per ben due volte i propri colori. I "chicos" cedono solo nel finale anche per lo spazio giustamente concesso da Cerezuela a tutti i componenti della rosa. Ed è proprio il mister andaluso a riassumere nel miglior modo possibile la stagione dei suoi giocatori: "Voto finale 7. Chi migliora ha sempre diritto ad un voto alto, perchè il miglioramento è sempre frutto del lavoro svolto". Ai risultati ci penseremo il prossimo anno...


Coppa Toscana Under 15

San Giovanni 7

Midland G.S. Fi Nord 0

Marcatori Midland:

Contro i campioni regionali della categoria era impossibile fare meglio tanto più che per vari motivi nessun 2007 è potuto scendere in campo. Ottima occasione, quindi, per far fare esperienza ai più giovani. Tra i convocati anche i dodicenni Bartoli, Pinzauti e Vargas alla loro prima esperienza assoluta.

Nonostante il "cappotto" siamo arrivati più volte a concludere con azioni di buona fattura ed il nostro tabellino è rimasto intonso solo per la scarsa propensione alla finalizzazione. Ci riproveremo la prossima volta...


Midland G.S. Fi Sud 3

Scintilla 1945 0

Marcatori Midland: Cavari (2), Echevarria

Al Palasancat, dove abitualmente gioca la prima squadra, bellissima prestazione dei "sudisti" che contro un avversario alla loro portata anche dal punto di vista fisico sono riusciti a prevalere al termine di una partita bella e combattuta.

Difesa particolarmente attenta con un Niccolò Vannucci sempre attento tra i pali ed un Leonida Gonnelli insuperabile nel ruolo di centrale.

Tutti hanno giocato e tutti sono stati all'altezza. Nota di merito in particolare per il rientrante Luciano Echevarria: tanta "garra" sudamericana per il 2009 peruviano.

Un doveroso riconoscimento finale anche per Mister Cassone che per tutta la stagione ha supportato l'head coach Cerezuela alla guida della squadra.


Coppa Toscana Under 15 femminile

Fortis Juventus 5

Midland G.S. 9

Marcatori Midland: Gonnelli (7), Crucillà (2)


Midland G.S. 8

San Giovanni 1

Marcatori Midland: Gonnelli (4), Crucillà (2), Ortiz Bajon, autogol


Doppio impegno infrasettimanale per le rossoblù che, nel giro di tre giorni, affrontano la Fortis Juventus a Borgo San Lorenzo e il San Giovanni in casa.

A Borgo le ragazze di Grassi non brillano ma strappano una vittoria senza soffrire. Ci pensa una super Delia Gonnelli, autrice di sette delle nove reti. Doppietta invece per Ginevra Crucillà.

Nella gara contro il San Giovanni le Midland Girls sfoderano una super prestazione, dominando la gara e imponendosi con il risultato di 8-1. Primo tempo chiuso sul risultato di 3-1, con un'ottima gestione del possesso palla, seconda parte con azioni offensive di rilievo e altre cinque reti. A referto Gonnelli (4 reti), Crucillà, Ortiz Bajon e un autogol.

Girone concluso al primo posto in classifica con 29 reti fatte e 7 subite, in semifinale di Coppa Toscana, che si giocherà al Palasancat domenica 29 alle 15.30, la Midland affronterà la Libertas Academy. Obiettivo: la finalissima!


Il Panda (con l'indispensabile contributo dei Mister Ballocci, Barbato, Cerezuela, Casini e Grassi).

127 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti