top of page
  • Immagine del redattoreMidland

Una retrocessione che promuove il futsal!


Il vantaggio - effimera illusione!

Addio C1, anzi arrivederci.

La matematica ancora non ci ha condannato, ma è ormai illogico sperare ancora.

Ed allora, invece che perderci nell'ormai superata cronaca dell'ultima partita, facciamo qualcosa di diverso... Dividiamo la lavagna in "buoni" e "cattivi" come si faceva a scuola tanti anni fa.


L'ultima partita che conta...


CATTIVI - "traverse, espulsioni e tiri liberi"

Cattivo il risultato finale che spenge definitivamente le residue speranze, cattiva la clamorosa traversa da noi colpita nel secondo tempo sull'uno a uno, cattiva l'espulsione di Mitrado ed il vantaggio ospite negli ultimi secondi di superiorità numerica, cattivi i due tiri liberi finali che hanno affossato qualsiasi tentativo di rimonta.


BUONI - i ragazzi de "la torcida Midland"

Bellissima l'atmosfera del Pala Isolotto trasformato in Pala Midland (quanto sarebbe bello per noi e per il futsal fiorentino se ci concedessero una casa tutta nostra) con gli Under 13 di Fabio Marinari ad infuocare l'ambiente insieme ai vecchi rosso-blu: passato e futuro uniti a tifare per il presente! Bellissima la determinazione e l'estrema correttezza messa in campo dai ragazzi di Mister Ballocci, un esempio a prescindere...


La stagione...


CATTIVI - "le regole del Campionato"

L'anno scorso ci siamo salvati con molti veterani in più in campo (anche se una buona parte pesantemente acciaccati) con lo stesso piazzamento e qualche punto in meno di quest'anno.


BUONI - "La Banda Ballocci"

Decidi di azzerare praticamente tutto evitando di inserire giocatori di esperienza, ma con scarso amore per la maglia. Decidi di ripartire con un cocktail composto dall'allenatore dell'under 21 (bravissimo e che sanguina in rosso-blu), da un gruppo di pischelli della "cantera", da allenatori delle giovanili che scendono in campo a dare l'esempio e da qualche neofita da poco entrato nel mondo del futsal. Mischi bene e rischi perfino di arrivare ad un incredibile salvezza in barba a qualsiasi pronostico. Crediamo che sia stato "l'insuccesso di maggior successo" che c'è capitato di vedere!


Il futsal...


CATTIVI - "meteore e mercenari"

Questo bellissimo sport è ancora pieno di società che nascono all'improvviso, spendono e spandono foraggiando vecchi "mercenari", magari vincono anche, ma poi improvvisamente spariscono. Siamo sicuri che chi si comporta così vuole davvero bene al futsal?


BUONI - "La coerenza di Marè"

Se decidi di essere l'unica società in Toscana a puntare veramente sul settore giovanile devi essere coerente fino in fondo. I bambini che entrano nel mondo Midland devono sapere che hanno la possibilità di scalare tutte le categorie ed arrivare alla prima squadra. Il Presidente Luca Marè ha portato questa coerenza fino al limite estremo del campo permettendo quest'anno a 14 ragazzi nati dal 2000 in poi (quasi tutti provenienti dalla "Cantera") di affrontare da protagonisti il massimo campionato regionale. Un'esempio lampante, un'esperienza bellissima a prescindere dalla classifica finale!


Il futuro...


BUONI - "la filosofia Midland"

Il futuro per chi ci crede e lavora come noi non può che essere buono, anzi ottimo. Noi ci saremo ed, a prescindere dalla categoria, saremo sempre più forti ed un giorno qualche piccolo guerriero o amazzone della "Terra di Mezzo" volerà in alto e lo seguiremo con amore e con l'orgoglio di aver coronato la nostra missione. Viva la Midland, viva il Futsal.


Il Panda




167 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Vivi!

bottom of page