• Midland

Under 15: nella sfida Midland contro Midland vince il Calcio a 5!

L'incontro di ritorno tra le due compagini Midland del campionato Under 15 è stato, anche questa volta, un bellissimo momento di Sport. Sì, Sport con la esse maiuscola! I Midland's boys imparano futsal e lo fanno divertendosi e rispettando i principi di lealtà sportiva. La sfida (o meglio la festa) in famiglia è un occasione d'incontro ed un momento per valutare i progressi fatti.

Week-end amaro almeno nel risultato, invece, per l'Under 21 e l'Under 17 entrambe sconfitte.


CAMPIONATO UNDER 15

MIDLAND FI NORD 5

MIDLAND FI SUD 1

"Sudisti" e "Nordisti", comunque Midland!

Il risultato, più o meno scontato, è l'ultima cosa che conta in questa festa della famiglia Midland.

I due gruppi partono da livelli diversi: i "nordisti" senza dubbio più esperti ed affiatati mentre i "sudisti" quasi tutti al primo anno di futsal e con tanti 2006 e 2007 in formazione. Entrambe le squadre, però, stanno crescendo settimana dopo settimana in linea con i loro rispettivi obiettivi: i Barbato's boys, oltre che in lotta per la vittoria finale, stanno dimostrando di essere pronti per la categoria superiore (dove già alcuni di loro si distinguono nelle frequenti convocazioni con l'Under 17); i ragazzi di Cerezuela, invece, hanno imparato velocemente e sono già competitivi ed ancor di più lo saranno nella prossima stagione.

Ne è scaturita una bellissima partita con tutte e due le formazioni impegnate a sviluppare futsal. Primo tempo più equilibrato poi, la maggior fisicità e tecnica dei "nordisti" ha avuto inevitabilmente il sopravvento, ma i ragazzi del maestro andaluso hanno dimostrato un'ottima organizzazione di gioco e non hanno mai mollato neanche quando il punteggio ormai li condannava. Contentissimi i due bravissimi docenti. ll "prof" Barbato ha parole al miele per tutti, ma soprattutto per Lorenzo Bani autore di un'ottima prestazione alla sua prima uscita nel ruolo di pivot. Mister Cerezuela esalta i suoi "chicos" e porta ad esempio Leonida Gonnelli un 2007 che ha combattuto fino allo stremo delle forze.

A segno bomber Alessandro Saverio Bruno (4 reti) ed il già citato Lorenzo Bani per il Firenze Nord; Alessio Pacifici per il Firenze Sud.


CAMPIONATO UNDER 21

POGGIBONSESE 6

MIDLAND G.S. 1

Non fatevi ingannare dal pesante risultato finale. I nostri ragazzi tornano a casa a testa altissima dopo aver lottato quasi alla pari contro i primi della classe. Grande inizio dei rosso-blu che nei primi dieci minuti collezionano tre nitide palle-gol. Altamente esplicativo il commento di Mister Ballocci "volevo quasi chiamare il time-out per dirgli che stavano giocando benissimo".

Poi una rete rocambolesca porta invece in vantaggio i giallo-rossi e da lì in poi la differenza la fa la capacità di capitalizzare le occasioni create. Bravissimi i senesi che tramutano in oro ogni possibilità creata, assai più spreconi i fiorentini che sotto porta sbagliano tutto o quasi: il gran gol di Giovanni Calabrese finisce per essere solo una magra consolazione.


CAMPIONATO UNDER 17

MIDLAND G.S. 2

QUARTO TEMPO 5

Bruttissima giornata per l'Under 17 che perde in casa contro il fanalino di coda e va ad interrompere una lunga striscia positiva. Le reti Midland portano la firma di capitan Andrea Pelli e di Alessio Pacifici, uno dei cinque Under 15 presenti in formazione.

114 visualizzazioni

Midland Global Sport SSDRL

©2019 by midlandgs.it. Proudly created with Wix.com