• Midland

Vincono le Under 15 (maschile e femminile). Un super pareggio per l'Under 21.

Settimana più che positiva per le nostre rappresentative giovanili.

Aprono le danze le "mimme terribili" di Stefano Grassi che giovedì vincono di goleada a Borgo San Lorenzo. Successo anche per i pari età d Tommy Casini che chiudono il campionato vincendo senza troppi affanni contro lo Scintilla e si preparano alle difficili sfide dei play-off.

Si prosegue poi con il pareggio prestigioso della "Banda Ballocci" che ferma a Fucecchio la fortissima Vigor. Una sola sconfitta, quella dell'Under 17, ma con l'onore delle armi contro il Prato.


Campionato Under 21

Vigor Fucecchio 3

Midland G.S. 3

Marcatori Midland: Lazzarelli, Cosi, Gonnelli.

Sorrisi dopo il pareggio contro la Vigor

Mister Ballocci e la sua "ciurma" mantengono la promessa anche nel secondo match del trittico finale. Lo spirito di giocare le ultime tre gare del campionato come se fossero tutte delle finali non è venuto meno neanche in quel di Fucecchio contro la ormai certa vincitrice della regular season. Ne è scaturito un incontro di altissimo livello con i rosso-blu che... "giocano bene, non benissimo" per usare le parole del Mister, che ha intravisto la concreta possibilità di portare a casa l'intera posta.

Considerata la forza dei bianco-neri i nostri ragazzi si schierano con una difesa bassa pronti a colpire nelle ripartenze. Tattica premiante che ci porta sul doppio vantaggio grazie alle realizzazioni di Lazzarelli e Cosi. Ottimo inizio sciupato da un paio di errori banali che permettono ai fortissimi padroni di casa di rimettere a posto il risultato. Si va al riposo in parità e con ben più di un rimpianto anche a causa dei legni colpiti da Dimase e Benfatto.

Nella ripresa i fucecchiesi completano la rimonta grazie ad un rigore apparso, ai più, molto discutibile. Decisivo in questa fase Alex Galli, autore di una prestazione impeccabile, che mantiene in partita i suoi con un paio di ottimi interventi. Gli "emmecerchiati" sono comunque bravi a non scomporsi evitando controproducenti arrembaggi. Con razionalità continuano a giocare e raggiungono il pari grazie ad uno schema da rimessa laterale che mette Matteo Gonnelli in condizione di andare a segno. Nel finale i fiorentini creano un altro paio di occasioni per poter vincere la partita, ma il risultato non cambia più.

Adesso testa all'ultima sfida, lo scontro diretto contro il Limite e Capraia che vale il quarto posto e "radioline" all'orecchio nella speranza che arrivino notizie di un passo falso casalingo del Tau per poter ridurre la forbice nei confronti dell'attuale seconda. Comunque vada, bravi ragazzi!


Campionato Under 17

Midland G.S. 1

Prato C5 4

Marcatori Midland: Passarini.

Mister Cerezuela esalta i suoi chicos: "la miglior prestazione dell'anno". Nel settore giovanile anche una sconfitta può trasformarsi in una vittoria se i ragazzi giocano secondo gli insegnamenti ricevuti unendo alla spensieratezza una giusta dose agonistica.

Subito sotto per tre a zero a causa di qualche disattenzione di troppo in difesa, i rosso-blu non si sono demoralizzati ed hanno continuato a giocare alla pari con i più titolati avversari.

Nella ripresa la rete di Passarini al termina di una manovra provata in allenamento è la riprova della crescita di questi giovani della "cantera" Midland e poco importa se nel finale arriva anche il quarto gol laniero.

Ottima conferma di Mattia Bianconi, portiere del 2008 e buon esordio per i 2007 Cristian Mattana e Leonida Gonnelli. Un'esperienza importante fatta con i più grandi in vista dei prossimi play-off della loro categoria.


Campionato Under 15

Midland G.S. 5

Scintilla 1945 2

Marcatori Midland: Malquori (2), Moretti (2), Ignesti.

Under 15 - fiorentini e pisani entrano in campo

Partita ininfluente per la classifica con il quinto posto già da tempo consolidato, ma prestazione interessante in ottica play-off.

I ragazzi guidati da Tommy Casini dominano il primo tempo chiuso su un perentorio 4 a 0 a favore grazie alla doppietta di Moretti ed alle reti di Malquori ed Ignesti.

Molto più complicata la ripresa con i pisani che riescono a ridurre le distanze e la Midland che rischia ulteriori dispiaceri ed è salvata dai pali e da un paio d'interventi di Niccolò Vannucci. Passata la sfuriata avversaria arriva il 5 a 1 con Malquori (doppietta anche per lui) e l'ultima rete dello Scintilla serve solo a rendere un po' meno amara la trasferta dei bianco-celesti.

Da considerare le tante assenze nelle file Midland con tre dei migliori mandati a far esperienza nell'Under 17 oltre all'infortunato Bruno ed all'indisponibile Giannelli. Ed adesso pronti per le fasi finali!


Campionato Under 15 femminile

Fortis Juventus 1

Midland G.S. 8

Marcatori Midland: Peraldo (5), Gonnelli (2), Crucillà.

Ecco a voi... Il Dream Team

Trasferta infrasettimanale per la Midland Femminile, che in un piovoso giovedì di fine marzo affronta la Fortis Juventus in quel di Borgo San Lorenzo. La gara si fa più ostica del previsto e nei primi dieci minuti il punteggio resta invariato. A sbloccare il match ci pensa Crucillà, che servita da un avversaria si trova davanti al portiere e non sbaglia. Le padrone di casa reagiscono e a metà del primo tempo trovano il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Gonnelli, che nel tentativo di rilanciare la palla batte Ortiz Bajon. Le rossoblù, fino a quel momento in difficoltà, iniziano piano piano a creare occasioni e a collezionare pali (saranno ben 8 i legni colpiti) e le reti sul finale di Gonnelli e Peraldo suonano come una liberazione. Nel secondo tempo assistiamo al "Susanna Peraldo show"; la capitana della Midland sale in cattedra e segna quattro reti (due gol di pregevole fattura, saltando in dribbling tre avversarie). L'altro sigillo è opera di Gonnelli, che con 11 reti complessive in campionato sale al comando della Classifica marcatrici.


Il Panda (con l'indispensabile collaborazione dei Mister Ballocci, Cerezuela, Casini e Grassi).

116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti